Weerg.it accende i motori di nuovi business

Corrado Pallitti
Corrado Pallitti

Se i giovani William Harley e Arthur Davidson avessero avuto a disposizione i servizi di Weerg.it per costruire il loro primo prototipo di bicicletta motorizzata, la storia dell’iconico brand di Milwaukee e del motociclismo intero sarebbe potuta essere diversa. È proprio un utente del primo e-commerce in Italia che offre lavorazioni CNC online con preventivazione gratuita in tempo reale, a suggerire un originale connubio tra Weerg.it e il mondo dei motori.

Corrado Pallitti, ingegnere meccanico appassionato di Harley Davidson e di progettazione CAD, ha trovato nell’e-commerce veneziano il partner ideale per realizzare il suo sogno nel cassetto, trasformandolo in un nuovo business.

“Ho scoperto Weerg.it navigando in rete alla ricerca di un produttore in grado di realizzare componenti in metallo in quantitativi ridotti e a prezzi accessibili per i miei progetti di customizzazione di moto. – spiega Corrado Pallitti – Questa piattaforma ha immediatamente attirato la mia attenzione distinguendosi dagli altri fornitori di lavorazioni CNC presenti nel web. Weerg.it non è un semplice e- commerce, offre il plus unico del feedback immediato sulla fattibilità del lavoro, il calcolo in tempo reale della spesa indicativa e la possibilità di scegliere il giorno di consegna. Queste funzioni permettono di valutare concretamente se un pezzo è realizzabile e in che termini”.

weerg_case-history_cambioIl progetto che ha avvicinato Corrado a Weerg.it è un particolare bilanciere da applicare alla leva del cambio di alcuni modelli di Harley Davidson. Molto diffuso negli anni ’70, oggi non è più disponibile né come ricambio originale né come accessorio after market. L’idea di riproporre questo componente inizialmente è nata dall’esigenza di un amico motociclista che, a causa di una lesione in seguito a un incidente, non era più in grado di utilizzare il cambio tradizionale. Prima di avvalersi del servizio di Weerg.it, Corrado ha trovato come unico modo per realizzarlo la lavorazione artigianale con i conseguenti difetti, costi elevati, tempi lunghi di produzione. Nessun fornitore tradizionale di lavorazioni CNC avrebbe accettato di evadere un ordine di un singolo pezzo a prezzi sostenibili.

weerg_case-history_cambio_render

“Weerg.it ha rappresentato una vera svolta: il mio progetto disegnato con il software CAD 3D Solidworks è stato realizzato a regola d’arte, con alluminio di qualità e con la massima precisione. – prosegue Corrado – È incredibile: quando ti rivolgi a un’e-commerce non ti aspetti un approccio così friendly. Dietro alla piattaforma efficiente e intuitiva ci sono operatori appassionati e competenti in grado di rispondere in modo professionale alle domande degli utenti ma anche disponibili a dare suggerimenti per il perfezionamento dei progetti e l’ottimizzazione del file”.

Sulla scia dell’entusiasmo per il prototipo e grazie alla possibilità di ordinare pezzi on demand, Corrado ha esteso la sua offerta anche ai modelli più diffusi di Harley Davidson rivolgendosi alla community di amatori che apprezzano lo stile di cambio chiamato in gergo “tacco/punta” e ai biker che non vogliono danneggiare gli stivali durante la guida. Ma non solo, gli incoraggiamenti ricevuti da parte dei tecnici di Weerg.it hanno spinto il giovane ingegnere ad aggiungere un secondo step alla sua idea di business, dando vita a un nuovo progetto tecnicamente più evoluto.

weerg_case-histroy_cambio_01

“Il settore motociclistico è uno dei tanti in cui abbiamo riscontrato un successo al di sopra delle aspettative, sia per utenza amatoriale sia professionale. – spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg – È entusiasmante sapere che appassionati come Corrado hanno trovato in Weerg.it il partner ideale per trasformare i loro hobby in attività remunerative che prima non avrebbero potuto realizzare. Abbiamo strutturato il nostro servizio di assistenza tecnica con l’obiettivo di affiancare i clienti non soltanto nell’ottimizzazione dei file e nella realizzazione dei componenti ma per offrire un supporto più ampio basato sulla condivisione di una passione comune. La stessa passione da cui è nata Weerg.it”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here