Walter: nuovi inserti a fissaggio meccanico Color Select

Con i nuovi inserti a fissaggio meccanico Color Select P6005-WKK45C fino a  37,99 mm, Walter espande la propria gamma di diametri per lavorazione della ghisa. Ora, le punte con inserti a fissaggio meccanico Xtra·tec ® Point Drill B401x sono quindi utilizzabili sull'intero campo da 12 fino a 37,99 mm. Foto: Walter
Con i nuovi inserti a fissaggio meccanico Color Select P6005-WKK45C fino a diametro 37,99 mm, Walter espande la propria gamma di diametri per lavorazione della ghisa. Ora, le punte con inserti a fissaggio meccanico Xtra·tec ® Point Drill B401x sono quindi utilizzabili sull’intero campo da 12 fino a 37,99 mm. Foto: Walter

Walter espande la gamma di diametri della linea ad alta velocità WKK45SC per punte Xtra·tec ® Point Drill B401x. Con i nuovi inserti a fissaggio meccanico fino al diametro 37,99 mm, l’utente ottiene ora da un’unica fonte anche i diametri superiori a 31 mm. Il vantaggio concreto: la qualità di materiale da taglio espressamente sviluppata per la lavorazione della ghisa è ora utilizzabile per tutti i fori di diametro da 12 fino a 37,99 mm con profondità di foratura fino a 7 × D c e per fori di diametro da 18 fino a 25,80 mm con profondità di foratura fino a 10 × D c .

Le caratteristiche tipiche della ghisa, come la fragilità, la struttura irregolare, le inclusioni o la presenza di croste in superficie, sollecitano molto fortemente i taglienti, causando eccessive temperature di lavorazione. Il substrato, il rivestimento e la geometria dell’inserto P6005-WKK45C contrastano tali problematiche: il loro rivestimento PVD multistrato, infatti, combina strati resistenti all’usura e strati di supporto, garantendo un rapporto durezza/tenacità ottimizzato per i materiali ISO K; inoltre, tale rivestimento costituisce un eccellente scudo termico.

Il rivestimento di colore rosso per materiali ISO K della qualità Color Select WKK45C non soltanto indica il campo d’impiego principale dell’inserto stesso, ma è anche un efficace indicatore di usura. Fino al 100% di potenza in più sul tagliente, eccellente resistenza all’usura ed alle alte temperature ed elevata sicurezza di processo in fase di foratura e di ritrazione da fori in profondità: grazie alle nuove dimensioni di inserti, ora l’utente può sfruttare tali caratteristiche anche per i diametri maggiori.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here