Walter, il duo della filettatura

CatturaQuanto minori sono i numeri di pezzi, tanto maggiori sono i relativi costi per filettatura: tale concetto, ben noto nell’ambito produzione, è soprattutto evidente in presenza di materiali diversi.

Walter AG ha ora sviluppato una linea di maschi a tagliare che garantisce un ottimale rapporto prezzo/prestazioni. Il nuovo duo riduce i costi di filettatura: il TC115 è concepito per filettature cieche; il TC216 per filettature passanti.

Oltre alle ottime prestazioni e alla versatilità d’impiego, questi utensili convincono soprattutto per la grande economicità. La versatilità di questi maschi a tagliare è la risposta degli specialisti Walter alle esigenze dei clienti.

I tecnici, dopo diversi test, hanno determinato la geometria ottimale per la più ampia gamma di materiali possibile: dall’acciaio alle leghe in alluminio per lavorazione plastica. «In questo modo al cliente occorre un minor numero di utensili»: così Timo Mager, Product Manager di Walter, riassume i vantaggi della nuova linea. «E con ciò si riducono anche le spese di acquisto e di stoccaggio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *