Walter AG si conferma “Fornitore preferenziale” di Bosch

Giari Fiorucci (a sinistra), Responsabile per il settore Corporate Sector Purchasing and Logistics Indirect Material and Services – Tools di Bosch GmbH, consegna il certificato Bosch di “Preferred Supplier” a Mirko Merlo (a destra), Presidente del Consiglio d'Amministrazione di Walter AG. Foto: Walter AG
Giari Fiorucci (a sinistra), Responsabile per il settore Corporate Sector Purchasing and Logistics Indirect Material and Services – Tools di Bosch GmbH, consegna il certificato Bosch di “Preferred Supplier” a Mirko Merlo (a destra), Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Walter AG. Foto: Walter AG

Ormai per la terza volta, lo specialista di Tübingen in utensili di asportazione High-Tech, Walter AG, ha conseguito il certificato di “Fornitore preferenziale” di Robert Bosch GmbH. Il produttore per il settore auto, attivo su scala globale, ha così premiato l’azienda per l’elevata qualità, la capacità d’innovazione e la puntualità nelle consegne.

Da partner di lunga data di Bosch, Walter fornisce attualmente utensili, standard e speciali, ad oltre cinquanta stabilimenti del Gruppo, distribuiti in 17 Paesi: dagli utensili ad inserti ai Round Tools, sino alle complesse soluzioni speciali. Con gli utensili Walter, Bosch produce principalmente sistemi d’iniezione, componenti idraulici ed elementi di comando e regolazione.

“Per il lavoro dei nostri fornitori prevediamo benchmark molto severi, per garantire qualità e una costante riduzione dei nostri costi di produzione. Grazie a tutti questi aspetti, Walter ha saputo convincerci anche stavolta”, afferma Giari Fiorucci, Responsabile per l’ambito Corporate Sector Purchasing and Logistics Indirect Material and Services – Tools di Bosch GmbH; Fiorucci ritiene Walter un’azienda esemplare anche per capacità d’innovazione.

I due partner collaborano nel collaudare e nell’ottimizzare nuovi sistemi di utensili Walter nell’ambito della produzione Bosch, ad esempio per incrementare la vita degli utensili e la produttività dei processi di realizzazione.

Per Walter, questa terza certificazione di “Fornitore privilegiato” rappresenta una conferma della sua dedizione alla “Engineering Kompetenz”.

“Fedeli a questo principio, ottimizziamo costantemente i processi di lavorazione di Bosch e mi rallegro che veniamo continuamente chiamati a sperimentare nuove strade. Nella nostra collaborazione, miriamo sempre ad ottenere successi ben tangibili; se anche negli anni a venire la nostra azienda saprà comprovarli, potremo ulteriormente consolidare la nostra partnership, anche per digitalizzare la produzione e nell’ottica dell’Industria 4.0”, sottolinea Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Walter AG.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here