Utilitalia: quarto rapporto sulla managerialità femminile

Il 26 settembre, presso il Centro Congressi Palazzo Stelline – Sala Toscanini, di Corso Magenta, 61, a Milano, verrà presentato il quarto rapporto sulla managerialità femminile.

Utilitalia è infatti giunta alla quarta tappa del percorso di monitoraggio sulla presenza femminile nelle aziende di servizi pubblici locali. Tre ricerche, pubblicate a partire dal 2011, hanno analizzato la presenza di uomini e donne, i loro ruoli, le competenze e gli strumenti messi in atto per agevolare presenza, empowerment e carriera delle donne.

Il Gruppo di Lavoro “managerialità femminile” di Utilitalia, che ha seguito l’intero percorso delle ricerche, ha analizzato in questa quarta ricerca i trend e le azioni messe in campo per realizzare le “aziende alla pari“, modelli organizzativi ove tutti i talenti possano esprimersi e fornire il massimo apporto.

Il welfare aziendale nelle sue varie articolazioni, le modifiche organizzative per la massima partecipazione, la presenza di sistemi meritocratici, sono solo alcuni dei temi analizzati nel Rapporto che verrà presentato a Milano.

Il programma della giornata, organizzata da Utilitalia in collaborazione con Confservizi Lombardia prevede:
ore 10 Introduzione a cura di Mauro D’Ascenzi, Vice Presidente Utilitalia. Segue la presentazione” Gruppo di lavoro UTILITALIA sulla managerialità femminile” di Anna Ferrero, Coordinatrice gruppo managerialità femminile Utilitalia. Successivamente ci sarà l’Illustrazione 4^ ricerca Utilitalia Welfare e azienda alla pari di Mario Gattiglia, Acta Consulting.

Seguiranno le relazioni “Percorsi di secondo welfare” di Franca Maino, Direttrice laboratorio Percorsi di secondo Welfare Università di Milano e “Smart working” di Maurizio Del Conte, Presidente ANPAL e docente di diritto del lavoro Università Bocconi.

A partecipare alla tavola rotonda saranno: Antonella Biasco Gruppo CAP; Fabrizio Crivellaro Gruppo Iren Spa; Alessandra Galeotti Gruppo Hera Spa; Paola Giuliani Utilitalia e Emanuela Teatini MM Spa.

Alle ore 13,00 ci sarà la conclusione dei lavori con Giordano Colarullo, Direttore Generale Utilitalia.

L’evento è gratuito, previa registrazione al seguente indirizzo.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here