Un premio tutto Italiano per gli studenti Nord Americani più meritevoli

L’Italian Trade Agency (ITA) assegna gli annuali Technology Awards, riconoscendo i meriti scolastici degli studenti delle più rinomate Università della California, Messico e Canada, selezionati da un panel di esperti Italiani, che si sono distinti per la qualità e l’innovazione dei saggi proposti. Il premio: un viaggio educativo in Italia, cominciato lo scorso 5 novembre 2017.

Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di arricchire l’istruzione ingegneristica degli studenti Nord Americani, favorendo l’introduzione delle ricerche accademiche nel mondo dei produttori italiani di macchine utensili, che possono così valutarle ed eventualmente attuarle.

Alcune ricerche di quest’anno degne di nota nel settore delle macchine utensili spaziano dalla creazione di leghe metalliche e materiali per indirizzare le applicazioni in grado di ridurre il volume dei materiali, abbassando così i costi di produzione e distribuzione. La ricerca relativa al settore dell’imballaggio include, per esempio, la progettazione di una macchina che funziona interamente ad aria pneumatica e l’analisi delle tecnologie che abilitano l’imballaggio intelligente dotato di un sistema di rilevazione dell’alcool per prevenire la guida in stato di ebrezza.

Insieme ad altri studenti eccellenti provenienti da altri paesi, i vincitori 2017 prenderanno parte a un programma educativo intensivo presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (Varese), per discutere di innovazione e delle best practices nel mercato dei produttori di macchinari. Suddivisi in gruppi, sulla base delle rispettive specializzazioni, gli studenti visiteranno le principali fabbriche italiane per scoprire le tecnologie più innovative che hanno contribuito a posizionare i produttori italiani quali leader nel mondo.

http://www.machinesitalia.org/news/distinguished-northern- american-students- win-italian-technology-award- study-advanced

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here