Tre buone nuove da OR Laser

Foto 05 OKOR Laser, distribuita in Italia da Sverital, ha esposto allo scorso Euromold tre interessanti novità relative, rispettivamente, alla saldatura Laser mediante deposito, alla saldatura Laser di tecnopolimeri e a un nuovo software.

Il sistema di saldatura Laser a diodi LRS EVO DIODE LINE per la lavorazione di pezzi di piccole e medie dimensioni associa la saldatura con fili a quella con deposito polveri. Il nuovo ugello per polveri consente una saldatura economica ed efficiente di contorni complessi e funziona in maniera semplice utilizzando i programmi 3D solidi provenienti dal CAD. Come tutti modelli appartenenti alla linea LRS EVO anche questa macchina è progettata per l’utilizzo nella costruzione di utensili e stampi, nell’ingegneria meccanica e in altri settori dove sono necessarie saldature di elevata resistenza, precise e libere da deformazioni sulle connessioni. I punti di forza di questo modello sono: aumento della produttività mantenendo le prestazioni, automatizzabile, vasta scelta di materiali e tempra sino 62 HRC.

A questa soluzione si affiancava la Orlas Station per la saldatura dei termoplastici. La stazione offre risultati di alta qualità con linee di saldatura precise sui contorni dei pezzi e un’attività simultanea di saldatura con un basso apporto termico senza la richiesta di operazioni pre o post-processo. I tempi di ciclo brevi che consentono un’elevata produttività e il punto di saldatura con diametro variabile rendono questa macchina estremamente flessibile.

Ultima novità era rappresentata, infine, dalla Orlas Suite; la soluzione ottimale per la pianificazione e la creazione di strategie nell’elaborazione della saldatura dei materiali. L’applicazione è compatibile con i principali formati cad. Funzioni di elaborazione intelligente come Teach-in, o la messa a punto mediante telecamera “live” riducono il tempo di set-up del sistema al minimo. Tramite una visualizzazione 3d il percorso di saldatura viene definito direttamente sopra il pezzo da lavorare. L’applicazione consente la selezione di spigoli, superfici o dei contorni e l’assegnazione delle strategie di saldatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *