TECAPET ENSINGER: efficienza, estetica e risparmio

TECAPET EnsingerI poliesteri semicristallini offrono un livello molto alto di durezza, rigidità e resistenza meccanica, abbinate ad eccellenti caratteristiche di scorrevolezza e bassa abrasione. In questa famiglia di polimeri termoplastici Ensinger produce i materiali TECAPET, TECAPET TF e TECADUR PBT GF30.

Grazie alla buona resistenza al creep, al basso assorbimento di umidità ed all’eccellente stabilità dimensionale, TECAPET risulta perfettamente idoneo per particolari complessi con elevata precisione e finitura superficiale. Inoltre, l’ottima lavorabilità del materiale garantisce tempi macchina ristretti e una drastica riduzione degli sprechi, migliorando in modo evidente il rapporto costo-prestazioni del prodotto.

TECAPET presenta poi ottime proprietà di isolamento elettrico e di resistenza alle radiazioni e si caratterizza per essere difficilmente aggredibile da macchie e sporco e per la resistenza ad olii, grassi ed acidi. Infine, la colorazione bianca e brillante – adatta ad applicazioni che richiedono connotazioni di pulizia ed igiene – risulta particolarmente adatta ad applicazioni in campo alimentare, medicale  e farmaceutico. Questi settori giovano anche della piena certificazione per il contatto diretto con alimenti.

TECAPET TF è il grado ottimizzato per applicazioni scorrimento, ideale per boccole, ralle, pattini o raschiatori, anche nel settore alimentare.

TECADUR PBT GF30 è invece la scelta migliore per particolari statici che necessitano di buona rigidità ed isolamento elettrico anche ad alte temperature, come spesso richiesto nel settore elettrico.

Grazie al suo ampio ventaglio prestazionale, la famiglia TECAPET è adatta anche a molti altri settori industriali quali l’industria meccanica in genere e quella di precisione, il settore automotive, dei trasporti, della movimentazione e dell’elettronica.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here