Superprecisione per tutti

Con la nuova Leitz PMM-Xi, Hexagon Metrology si rivolge in modo specifico alle aziende produttrici di piccole e medie dimensioni, per le quali fino ad ora le macchine di misura Leitz PMM-C e Leitz Infinity non erano accessibili.

Come i modelli Leitz esistenti, anche questa new entry offre una precisione molto elevata e stabile nel tempo, e un’alta produttività, molto apprezzabile in tutte le applicazioni di metrologia industriale in svariati settori, tra cui l’industria automobilistica, aeronautica, energetica e medicale, con risultati di misura immediatamente fruibili per tutto il ciclo di vita di un prodotto: dalla progettazione e sviluppo, all’assemblaggio, al collaudo finale.

Con una precisione di base di 0,6 + L/550 micron, la nuova Leitz PMM-Xi è adatta all’ambiente industriale per la calibrazione di strumenti di misura e come macchina di riferimento per produzione, centri qualità e laboratori di misura. Come macchina di misura universale, la Leitz PMM-Xi sostituisce inoltre i form tester, le macchine di verifica degli ingranaggi e gli alberi a camme, nonché altre macchine speciali. Offre risultati di misura riproducibili grazie ad una risoluzione delle righe ottiche di 0,02 micron.
La macchina è equipaggiata con la nuova versione del sensore di scansione LSP-X5 High-Speed, che può operare in modalità di scansione ad alta velocità autoadattativa, di scansione tridimensionale e in misura punto a punto. La nuova generazione dell’LSP-X5 è dotata di un’interfaccia per un sensore di temperatura del pezzo intercambiabile con gli stili di misura. Il sensore di temperatura può essere integrato nella testa di misura in ogni momento nel corso del ciclo di misura; con la misura della temperatura del pezzo e la successiva compensazione, i valori di misura diventano ancora più precisi.

Complessivamente, sono disponibili nove modelli della Leitz PMM-Xi nelle corse già affermate della linea Leitz PMM-C.

Contatto diretto:levio.valetti@hexagonmetrology.com

 

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here