Stampi & Co. 2016: la diversità come valore d’impresa

Vertical image of human hands holding gear mechanism in sign of cooperation

Lo scenario macroeconomico e finanziario mondiale è in continuo, veloce cambiamento. Questo fenomeno porta a una situazione di mercato mutevole dove le imprese devono competere con maggiori energie e risorse. In questo contesto le imprese della produzione di stampi competono internazionalmente con aziende generalmente di dimensioni superiori e spesso con risorse maggiori. Per queste ragioni UCISAP, l’Unione costruttori stampi e attrezzature di precisione, ha deciso di focalizzare i temi del congresso Stampi & Co. 2016 che si terrà il 23 Settembre presso il Relais Franciacorta a Colombaro di Corte Franca (BS), su come competere e migliorare le performance dell’azienda senza perdere la tipica identità dell’impresa italiana. Un’impresa forte, basata sulla specializzazione e sulla diversità che sa utilizzare e coinvolgere al meglio il proprio capitale umano è la base del successo. A queste caratteristiche va aggiunta però la capacità di innovare e di migliorare i processi produttivi per poter ottimizzare l’uso degli impianti e fare efficienza. Per fare ciò occorre automatizzare i processi. Ma come? Che tipo di automazione è adatta per il mondo degli stampi? O meglio quale automazione è adatta alla produzione di ogni singola azienda? Quali sono i parametri che determinano se utilizzare un tipo di automazione piuttosto che un altro? Fino a che punto si può automatizzare senza perdere in flessibilità? “Stampi & Co. 2016” cercherà di fornire alcune risposte

ucisap_logogreybluea queste domande ma soprattutto cercherà di stimolare la riflessione delle aziende del settore stampi su come migliorare ed essere sempre competitive senza abbandonare le proprie identità e caratteristiche distintive.  Il congresso è un punto di incontro tra imprenditori del settore e vuole essere un momento di discussione e stimolo per la crescita economica, competitiva e umana delle aziende italiane. Conoscere, condividere e confrontarsi sono i principi su cui il settore deve costantemente lavorare per mantenere efficienza e competitività.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione di numerosi sponsor tra i quali: DMG MORIMeusburgerVero SolutionsHRS flow, GraphiteMeccanoMillutensilFibroVero ProjectMoulding ExpoSIcomunicaTecniche NuoveSenaf.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Ucisap

 

 

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here