Software AG illustra la sua Digital Business Platform

Immagine1L’annuale incontro tra Software AG e la stampa, anche grazie alla partecipazione di 3 Italia, referenza che da oltre 10 anni collabora con l’azienda, ha visto un’agenda ricca di contenuti all’avanguardia in termini di innovazione e di scenari futuri, in cui è stata evidenziata l’eccellenza delle soluzioni customer centric di Software AG, finalizzate alla digitalizzazione delle imprese.

L’incontro, svoltosi presso l’AC Hotel Marriot, ha visto la partecipazione di Fabio Todaro, VP Sales & Country Representative di Software AG Italia e del Direttore Tecnico Francesco Maselli, che hanno illustrato le strategie aziendali e le caratteristiche uniche e differenzianti della sua offerta e che le permettono da ben 46 anni di essere uno dei protagonisti nell’ambito della digitalizzazione.

Fabio Todaro, VP Sales & Country Representative di Software AG ha fornito un’overview sulle strategie, la vision e le caratteristiche vincenti dell’azienda: “La credibilità riconosciuta dal mercato, la soddisfazione e il successo dei nostri clienti confermano che la strada continua ad essere quella giusta. Essere innovativi significa generare valore aggiunto e, in particolare, fornire ai clienti gli strumenti che consentono loro di differenziarsi. Le conferme – prosegue Todaro – arrivano anche dai numeri: le nostre soluzioni sono presenti in circa 15 quadranti dei leader all’interno dei report Gartner e Forrester; il nostro fatturato si aggira intorno ad 1 miliardo di Euro, vantiamo di oltre 2.5 milioni di utenti e con un particolare: oltre il 70% del customer base è parte delle cosiddette aziende “Global 1000”. Le grandi imprese ci scelgono e non cambiano, 3Italia ne è la dimostrazione, un percorso iniziato nel 2005, un percorso costante e profittevole, con obiettivi sempre rinnovati.”

Mettere il cliente al centro di ogni cosa: questo il nostro approccio, il nostro modello di business. Costruire insieme al cliente la soluzione perfetta per lui, comprendendo le sue esigenze e i suoi obiettivi. Questo è uno degli elementi differenzianti della nostra offerta, rappresentata dalla Digital Business Platform (DBP) – recentemente premiata per l’eccezionale contributo innovativo specialmente per la parte relativa all’Internet-of-Things e riconosciuta come “2015 IoT Evolution Product of the year” – commenta Francesco Maselli, Direttore Tecnico di Software AG Italia “la DBP, unica nella sua completezza, aiuta gli utenti a rispondere in tempo reale agli eventi e al rapido cambiamento delle condizioni del mercato ed è guida e abilitatore per le aziende che scelgono di mettere in atto la trasformazione digitale. Siamo nell’era dell’Internet of Things, un ambiente aggregatore e gestore di dati in maniera intelligente, dove ogni cosa è interconnessa. Stiamo andando verso un nuovo modello di vita, dove sarà più facile ridurre i rischi e abbattere anche il costo sociale.”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here