Si aggiornano i CN Siemens

Foto 37 OKCon la versione 4.7 SP2 di Sinumerik Operate, i controlli numerici Sinumerik 840D sl e 828D hanno acquisito oltre 100 nuove funzioni tecnologiche altamente innovative. Una volta implementate, genereranno ulteriori vantaggi, aprendo nuove opportunità in numerose tecnologie, come il multitasking, la fresatura (Top Surface) e la rettifica.

Sinumerik 840D sl e Sinumerik 828D consentono ora di ottenere risultati ancora migliori nelle lavorazioni per asportazione di truciolo. Per esempio, il ciclo potenziato per tornitura di profili supporta ora una programmazione molto semplice della tornitura su 4 assi. Due utensili di tornitura contrapposti agiscono contemporaneamente sul pezzo, riducendo nettamente i tempi di lavorazione. Oltre a ciò i due utensili di tornitura contrapposti impediscono che insorgano delle deformazioni sul pezzo, migliorando nettamente la stabilità dimensionale di pezzi lunghi e sottili.

La nuova funzione Siemens “Top Surface” garantisce il risparmio dei tempi e l’ottimizzazione dei costi del pezzo,  la possibilità di importare file DXF nella superficie operativa Sinumerik Operate e un’ulteriore evoluzione in termini di qualità delle superfici in qualunque  operazione di fresatura.

Top Surface ottimizza i dati provenienti dal sistema CAM per ottenere geometrie ottimali e superfici del pezzo praticamente perfette.

Un nuovo compressore, nessun cambiamento della struttura del blocco di programmazione, minori parametri e dati macchina per la messa in servizio, miglioramenti nell’accelerazione e nella qualità della superficie saranno, da ora in avanti, lo standard per la fresatura, sia per i costruttori di macchine sia per gli utilizzatori.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here