Realizzare Stampi con hyperMILL è ora ancora più facile e più economico

foto-24-okDalla fase di progettazione a quella di prova e verifica, dal supporto iniziale per l’utilizzo di nuovi utensili all’ottimizzazione e alla manutenzione degli utensili fino alla produzione in serie: i sistemi CAM di OPEN MIND Technologies Italia  sono strumenti che aiutano il successo delle aziende operanti nel settore della produzione stampi. In questo ambito, la Versione 2017.1 di hyperMILL, presentata a BIMU 2016, rappresenta un ulteriore passo avanti verso la precisione, l’ottimizzazione dei materiali e il controllo dell’usura degli utensili per la lavorazione dello stampo.

Le novità principali della nuova release sono la lavorazione tangenziale a 5 assi del pacchetto ad alte prestazioni hyperMILL® MAXX Machining e la sgrossatura ottimizzata a 5 assi del materiale residuo; funzionalità che garantiscono tempi di lavorazione e di calcolo particolarmente brevi.

Il pacchetto ad alte prestazioni hyperMILL® MAXX Machining efficace nelle lavorazioni tangenziali a 5 assi in cui le superfici con curvatura costante vengono finite molto velocemente con utensili a barile conici. Lavorazioni con l’utensile a barile conico, infatti, consentono di aumentare le prestazioni fino al 90% rispetto ai classici metodi di produzione. In hyperMILL 2017.1 sono comprese ulteriori nuove strategie per la lavorazione a 5 assi, sviluppate per velocizzare la produzione e ridurre l’usura di utensili e macchine.

La sgrossatura ottimizzata a 5 assi del materiale residuo crea percorsi utensile ottimizzati per l’High-Speed-Cutting (HSC) nella lavorazione del materiale residuo – a partire da un’operazione di sgrossatura precedente.

Altre importanti novità della versione di hyperMILL e hyperCAD-S 2017.1 sono realtive a nuove funzioni per millTURN, Asse B. Collegamento ciclo per tornitura, hyperMILL Report, programming wizard, compensazione tagliente, nonché nuove strategie 2D (lavorazione tasca su modello 3D, tecnologia per fresa a “T”), strategie 3D (sgrossatura ottimizzata per tasca adattiva) e il modulo Elettrodi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here