QFP Srl: workshop “La scansione 3D per il settore dello stampaggio”

Il 24 e 25 febbraio, a Castelfranco Veneto (TV), si svolgerà il workshop dal titolo “La scansione 3D per il settore dello stampaggio”, organizzato da QFP Srl.

Durante l’evento si analizzerà come la Scansione 3D ed il suo impiego per attività di Reverse Engineering e Controllo Dimensionale, siano strumenti irrinunciabili per essere competitivi.

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere alcuni casi applicativi per meglio comprendere l’efficacia che hanno le tecnologie della scansione 3D per il miglioramento dei processi di sviluppo del prodotto e dei processi produttivi e, tramite le Demo live, potranno vivere un’esperienza diretta dei sistemi di scansione 3D.

Un ulteriore argomento del workshop sarà l’Industria 4.0 che si ricollega, alla cosiddetta “quarta rivoluzione industriale”. L’esplicito riferimento degli strumenti di misura senza contatto come COMET e T- Scan nella lista dei beni iperammortizzabili, rende il momento ideale per dotarsi di questa tecnologia ad un costo iperconveniente.

L’evento è gratuito ed a numero chiuso. Le giornate di venerdì 24 e sabato 25 febbraio sono divise in tre sessioni con contenuti identici.

Per iscriversi, visitare il sito QFP.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here