Progetto Innovation: le prime iniziative del 2014

Nuove opportunità di formazione e consulenza per le imprese bergamasche. Nell’ambito del progetto “Innovation: the profitable implementation of ideas”, realizzato in collaborazione con le locali Organizzazioni di categoria, Bergamo Sviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo, ha comunicato che sono aperte le iscrizioni a due iniziative del calendario attività 2014, rivolte alle imprese locali.

In primis uno “Short Master in internazionalizzazione d’impresa”, in avvio il prossimo 19 febbraio, della durata 56 ore, nel corso del quale verranno analizzati i diversi aspetti che l’impresa, che decide di avviare un processo di internazionalizzazione, deve affrontare. In particolare: l’analisi dei mercati internazionali per definire l’offerta competitiva, la valutazione critica dell’assetto organizzativo interno in vista dell’espansione all’estero, la definizione del piano economico-finanziario e l’elaborazione del business plan per presentare il proprio progetto di internazionalizzazione a potenziali soggetti finanziatori e partner. Termine per le iscrizioni è il 10 febbraio: le imprese possono consultare il sito per ulteriori informazioni e conoscere le modalità di iscrizione.

Seconda importante iniziativa è l’organizzazione di check-up aziendali gratuiti per l’ottenimento di interventi di consulenza mirata in tre differenti aree: innovazione, internazionalizzazione e aggregazione. Tutte le richieste pervenute saranno accettate, previa selezione, fino al raggiungimento del limite di 60 consulenze.

Per informazioni e iscrizioni contattare Bergamo Sviluppo, Laura Adobati, tel. 0353888011, adobati@bg.camcom.it, o consultare il sito www.bergamosviluppo.it. Per la Camera di Commercio di Bergamo, Stefania Manzoni, e-mail: manzoni@bg.camcom.it

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here