Partnership tra Roboris e CIMsystem per l’ uso della tecnologia Eureka Virtual Machining

male hand keeping an elegant pen and sihning a contract

Roboris annuncia di aver siglato un accordo di partnership con CIMsystem per l’utilizzo della tecnologia Eureka Virtual Machining nelle soluzioni CAM di CIMsystem per l’industria degli stampi.

In base all’accordo, la simulazione del percorso utensile all’interno delle applicazioni CIMsystem sarà basato sulle librerie Eureka, offrendo una realistica simulazione 3D con rimozione del materiale e controllo collisioni automatico. Una simulazione accurata evita il potenziale rischio di rompere utensili, danneggiare la parte in lavorazione o addirittura la macchina utensile a causa di errori di programmazione.

“La strategia di sviluppo del nostro business si basa su partnerships nell’ambito di tre canali principali: rivenditori di CAD/CAM, costruttori di macchine utensili ed OEM”, spiega Mirko Sgarbi, co-fondatore di Roboris.

“La firma di questo accordo con CIMsystem è un passo ulteriore per diventare un fornitore di riferimento di librerie di “virtual machining” all’industria CAD/CAM. Siamo certi che la vasta base installata di CIMsystem apprezzerà le funzionalità aggiuntive offerte dalla tecnologia Eureka.”

“Le funzionalità di Eureka sono un’ aggiunta di valore alla nostra offerta CAM”, aggiunge Emilio Manini, CEO di CIMsystem. “Per esempio, siamo ora in grado di offrire una potente gestione e simulazione dei movimenti in rapido tra programmi diversi, e di simulare macchine con più di cinque assi.”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here