OVERMACH: ideale per elettrodi e finitura stampi

ok
Il centro di lavoro a 5 assi HSC DIgma MP7 della Exeron (cortesia Overmach).

Overmach S.p.A. (Parma) è specializzato sin dal 1978 nella vendita di macchine utensili a CNC di prestigiose case costruttrici, con assistenza pre e post vendita su tutto il territorio nazionale.

Francesco Cironi, Marketing & Products Department, presenta ai nostri lettori il nuovo HSC Digma MP7 della Exeron, centro di lavoro a 5 assi simultanei sviluppato principalmente per la finitura degli stampi e lavorazione degli elettrodi in grafite: «HSC Digma MP7 monta motori lineari su tutti gli assi, ha mandrino ad alta velocità da 42.000 giri/min e controllo numerico Heidenhain. La struttura MP7 della macchina è in polimero minerale, materiale che offre ridotto peso specifico, il che permette di ottenere basso coefficiente di dilatazione ed elevato smorzamento delle vibrazioni. La struttura, inoltre, è a montante mobile per garantire “simmetria termica”».

Lo scopo di tali soluzioni costruttive è quello di ottenere il massimo in termini di dinamica e di precisione nella fase di interpolazione, al fine di realizzare forme perfette e finiture d’ordine superiore. Francesco Cironi conclude: «Il centro di lavoro HSC Digma MP7 ha dimensioni compatte e rappresenta lo strumento ideale da installare in un’attrezzeria; è una macchina molto versatile, ergonomica, di grande precisione e semplice da utilizzare. Può essere completata con una specifica automazione per permettere il cambio automatico del pezzo e abbinare una macchina di elettroerosione della serie EDM mediante linee FMS».

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here