O.M.G.: soluzioni a 360° per i produttori di stampi

foto-21-okO.M.G., in virtù dei propri prodotti sia da catalogo sia speciali, è diventata un riferimento importante per i produttori di stampi, proponendo Teste ad Angolo in più di 100 varietà, capaci di realizzare tutte le operazioni di fresatura e foratura, su acciai ad alta e altissima resistenza meccanica come gli acciai per stampi.

Si va dalle Teste ad Angolo con corpo integrale per lavorazioni in zone particolari dove il mandrino della macchina utensile non arriva, fino alle Teste ad Angolo con mandrino ISO 50, per asportazioni considerevoli che danno rigidità totale al sistema teste-macchina utensile.

Per le operazioni di finitura o dove è necessario un elevato numero di giri, l’azienda propone la serie dei Moltiplicatori di Giri; una gamma di prodotti che parte dal MO10HS  con 35.000 rpm max  in uscita e continuativi, fino al modello MO34 capace di assorbire 100 Nm di coppia.

Teste ad Angolo e Moltiplicatori di Giri possono essere montati sia su macchine tradizionali sia su macchine con cambio automatico dell’utensile. Per le applicazioni più “spinte”, Teste ad Angolo e Moltiplicatori sono predisposti con eventuale passaggio del liquido dal centro cono macchina e uscita dal centro mandrino della testa o moltiplicatore, con pressione del refrigerante fino a 8 MPa [80bar]. Quando il prodotto standard non soddisfa in modo ottimale le specifiche richieste, l’Ufficio Tecnico dell’azienda, competente e qualificato, affianca il cliente studiando un prodotto ad-hoc.

O.M.G. ritiene che la soddisfazione del cliente sia l’obiettivo primario raggiungibile attraverso una sinergia tra i costruttori di macchine utensili, per questo da anni ha stretto rapporti di partnership con diverse aziende. Attualmente, così come sottolineato dall’azienda stessa, questa società è in grado di fornire un prodotto che risolve i problemi a 360°.

O.M.G. è un azienda totalmente italiana con oltre mezzo secolo di esperienza, che esporta in tutti i continenti attraverso la sua rete di dealers e una filiale di vendita, la OMG North America negli Stati Uniti.

L’Italia rimane comunque un mercato importante gestito attraverso una rete capillare di agenti di zona. Il tutto è coadiuvato dal servizio customer service che supporta il cliente in tutto l’iter dell’ordine, seguito da un servizio di service/assistenza utile sia per l’installazione che per la successiva manutenzione del prodotto.

Tutto ciò è possibile in quanto O.M.G. Srl opera secondo una logica di miglioramento continuo di prodotto e di processo, con un elevato livello di coinvolgimento di tutto il personale aziendale.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here