MSC Software: incontro “Simulare i processi di metalforming”

industrial metal machining cutting process of blank detail by milling cutter

Mercoledì 26 ottobre, presso la sede di Vicenza dell’Università di Padova, si svolgerà l’incontro dal titolo “Simulare i processi di metalforming”.

Durante l’appuntamento, promosso da MSC Software, si approfondiranno tematiche quali la tecnologia ed il know-how utili per ridurre i costi di messa a punto e migliorare la qualità dei prodotti.

Nel corso del workshop si imparerà come simulare processi produttivi complessi come la forgiatura, la laminazione e lo stampaggio di metalli. Oltre a fornire una panoramica sulla simulazione dei diversi processi e ad illustrare una serie di casi applicativi, l’evento darà l’opportunità di partecipare a una sessione hands-on per provare il software di simulazione Simufact.

Il seminario illustrerà anche i seguenti argomenti: Verificare e migliorare l’efficienza del processo produttivo; Ottimizzare i parametri di processo per migliorare la qualità del prodotto; Studiare il danneggiamento degli utensili e delle attrezzature e Ridurre i costi di produzione (sia in termini di materiale sia di tempi).

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario registrarsi al seguente link.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here