Moulding Expo: continuare a crescere con qualità

Moulding Expo 2015
Moulding Expo 2015

Durante l’assemblea del comitato consultivo di inizio settembre è stato fissato l’appuntamento per la Moulding Expo 2017: la prossima MEX si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. In primavera, dopo l’evento, i responsabili di progetto si sono presi tempo per valutare le diverse opzioni, tenendo presente l’orientamento strategico della fiera. Il processo ha visto Messe Stuttgart confrontarsi con l’azienda Schall che, in parallelo alla Moulding Expo, ha organizzato anche la Control, una collaborazione di successo con positivi effetti sinergici. Nel corso di una seduta congiunta con i partner e gli espositori di Moulding Expo sono state presentate tre date per l’evento tra cui il comitato consultivo ha scelto all’unanimità l’appuntamento fissato. Tale opzione prevede, tuttavia, che la MEX e la Control non si tengano più in parallelo.

“Le prospettive per la Control e la Moulding Expo sono molto promettenti. Negli anni a venire entrambi gli eventi sono destinati con tutta probabilità a crescere. In quest’ottica, le due fiere non si possono più tenere in parallelo,” ha affermato Ulrich Kromer von Baerle, direttore di Messe Stuttgart. “Per gli operatori del settore della garanzia della qualità e delle tecniche di misurazione, che partecipavano parallelamente a entrambi gli eventi, si tratta di una situazione nuova. Per gli offerenti di soluzioni specifiche per la costruzione di utensili, modelli e stampi, entrambe le fiere conserveranno la propria importanza, indipendentemente dalla loro contemporaneità,” dichiara convinto Andreas Wittur, procuratore dell’organizzatore della fiera Schall.

“Abbiamo già ricevuto 120 iscrizioni per il 2017 e siamo convinti di poter diventare la più importante piattaforma per la costruzione di utensili, modelli e stampi di qualità a livello europeo”, ha dichiarato Ulrich Kromer von Baerle. “Scegliere un appuntamento che consenta la crescita è quindi una conseguenza logica.” Il 19% degli espositori presenti nel 2015 ha già comunicato l’intenzione di partecipare all’evento nel 2017 con uno stand più grande. Nei primi mesi successivi alla prima, alcune associazioni europee hanno inoltre annunciato il proprio interesse nei confronti della Moulding Expo. “Il nostro motto è: crescere con qualità,” sottolinea Kromer.

Il meglio di quanto abbia da offrire il settore della costruzione di utensili, modelli e stampi, una vivace attività nei padiglioni e intensi colloqui agli stand: tutto questo è stata la Moulding Expo 2015. Cliccando qui si può vedere il video retrospettivo.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here