Maschiatrice elettronica efficiente e precisa

Semplificare il lavoro dello stampista: la missione aziendale di Bordignon Trading srl raggiunge un nuovo obiettivo con la maschiatrice elettronica Jollytap. Un’alternativa vincente rispetto ai tradizionali dispositivi meccanici (a cremagliera o a vite) presenti nel mercato, che per volume e modalità di funzionamento pongono non pochi limiti in termini di progettazione, di installazione e di manutenzione, ma soprattutto di precisione.  Infatti, azionati dalla corsa dello stampo, eseguono la filettatura alla velocità variabile – e non sempre ideale – della pressa, con il rischio non infrequente di compromettere la qualità della filettatura. Con il nuovo modello Jollytap Direct Drive, le aziende Bordignon Trading srl e Bordignon Simone srl, mettono a profitto tutto il know-how maturato nella decennale produzione di maschiatrici elettroniche, presentando al mercato uno dei dispositivi tecnologicamente più evoluti. A cominciare dalla sua stessa struttura. Jollytap Direct Drive, infatti, è un sistema costituito da due elementi.
La filettatrice. Il motore Direct Drive al suo interno permette la trasmissione diretta al mandrino eliminando elementi intermedi, quali ingranaggi e pulegge, che disperdono energia, creano ingombro e richiedono manutenzione. L’assenza di patrona, inoltre, permette di cambiare il passo di filettatura, con estrema flessibilità. Grazie alla trasmissione diretta, il sistema Direct Drive garantisce maggiore potenza, inversioni di marcia eccezionali, minore ingombro e costi e tempi di manutenzione ridottissimi. Diversamente dai dispositivi meccanici a cremagliera o vite, la Jollytap si aziona semplicemente con un impulso elettrico (Start). La macchina quindi lavora indipendentemente dalla corsa dello stampo e con qualsiasi angolazione, eseguendo in modo veloce e preciso la filettatura non solo negli stampi, ma anche in altri impianti di automazione. Una performance avvalorata da una buona resistenza ai liquidi e alle altre sostanze presenti durante lo stampo.
Il pannello. È un touch-screen compatto di ultima generazione che governa la filettatrice e assicura un facile controllo in ogni fase di lavorazione. Le molte funzioni di cui è dotato ne fanno uno strumento intelligente e intuitivo. L’operatore stesso, assistito dalle indicazioni del pannello, può inserire facilmente tutti i parametri di configurazione e di controllo necessari ad ottenere una filettatura perfetta
Inoltre il display del pannello segnala possibili anomalie quali: foro non trovato, sforzo massimo, sforzo minimo, time out filettatura, rottura maschio, livello olio.
La Jollytap è disponibile in tre modelli, differenziati tra loro per dimensioni e potenza, progettati per  eseguire con il massimo delle prestazioni, un determinato range di filetti.
Jollytap può essere arricchito da un sistema optional di dosaggio della quantità minima di lubrificante per la filettatura.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here