Machine Automation 2014: mostra convegno dedicata al packaging

Chat iconÈ a calendario per il prossimo 11 dicembreall’IBM Client Center di Segrate, Machine Automation 2014, la mostra convegno realizzata da Fiera Milano Media dedicata alle tecnologie per l’automazione di macchine e impianti. L’evento porrà l’accento sul mondo del packaging con particolare riferimento ai settori del food&beverage e del life science, settori che hanno avuto una crescita e peso interessanti nel 2013.

Si ritiene che l’industria globale del packaging, divisibile in quattro segmenti principali, classificati per tipologia di materiale di confezionamento e imballaggio, quali carta e cartone, plastica, vetro e metallo, conti un mercato di circa 500 miliardi di dollari.

Solo segmenti carta e cartone e plastica, i più significativi, rappresentano il 70% del mercato globale del packaging. Vero è che le aziende del packaging lavorano per una grande varietà di mercati, ma da sottolineare c’è che il più grande utilizzatore di materiali e tecnologia di questo settore è la divisione food&beverage, che assorbe il 60% di tutte le applicazioni di confezionamento e imballaggio.

Anche il settore del life science è un settore vitale, anzi forse uno dei più vitali e dinamici settori dell’economia mondiale, un mercato in continua evoluzione tecnologica proprio perché per gli utenti sono sempre più indispensabili macchine e apparecchiature medicali efficienti e sofisticate.

In quest’ottica nasce l’esigenza di capire meglio cosa offre il mercato, quali le tecnologie all’avanguardia per questo settore. Machine Automation 2014 è la mostra-convegno che quest’anno accompagnerà passo passo il visitatore nel mondo dimacchine e impianti per il settore del packaging che, essendo vasto, si concentrerà su food, beverage e life science.

Si potrà conoscere il mercato, vedere, toccare e utilizzare i prodotti perché grazie ai ‘laboratori’ si potrà imparare a implementarli realizzando vere applicazioni. Laboratori ad alto contenuto tecnologico, interessanti presentazioni di prodotto, precise analisi di mercato, proposte di casi applicativi e l’occasione per poter scambiare opinioni con e tra aziende produttrici, system integrator, costruttori di macchine, impianti e linee di produzione, utilizzatori finali, fornitori di servizi sono tutti elementi che riempiranno la giornata e saranno spunti per capire, studiare, realizzare, innovare una volta ritornati alla quotidianità.

La partecipazione è gratuita. Tutta la documentazione sarà disponibile on-line il giorno stesso della manifestazione. È possibile registrarsi gratuitamente a questo link:http://ticketonline.fieramilano.it/ma/2014/view.jsp

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here