L’Europa al centro dell‘attenzione: la Moulding Expo diventa partner della ISTMA

CatturaAll’assemblea generale di Aquisgrana, l’associazione internazionale costruttori di stampi ISTMA ha comunicato ufficialmente l’ammissione della Messe Stuttgart nel programma di partenariato della ISTMA. In particolare l’esordiente Moulding Expo, fiera sulla costruzione di utensili, modelli e stampi svoltasi per la prima volta nel maggio 2015, potrà trarre vantaggio dalla rete internazionale dell’associazione.

“La ISTMA racchiude l’organizzazione di 19 associazioni e più di 8.000 imprese da tutto il mondo, dall’Argentina al Portogallo e al Sudafrica. Per il nostro obiettivo, ossia aumentare la notorietà della Moulding Expo soprattutto a livello europeo e portare a Stoccarda altre imprese di eccellenza, l’associazione è sicuramente il partner ideale”, spiega Gunnar Mey, caposettore Industria alla Messe Stuttgart.

“La ISTMA ha riconosciuto la Moulding Expo come punto d’incontro più importante per la costruzione di utensili, modelli e stampi in Europa, fornendo il suo supporto ai preparativi della fiera e durante la manifestazione. E’ un grande complimento alla nostra competenza, che premia il nostro forte impegno.”

Secondo la ISTMA, la cooperazione con la Moulding Expo contiene grandi potenzialità per il settore dei costruttori di stampi. “Relativamente all’ideazione e allo sviluppo di nuovi prodotti, il nostro settore riveste un ruolo centrale per i campi più diversi quali l’ingegneria aerospaziale, l’industria dell’automobile, le tecniche mediche e l’industria del confezionamento”, afferma Manuel Oliveira, segretario generale della ISTMA. “Siamo convinti che la cooperazione fra la ISTMA e la Moulding Expo contribuirà a collocare il nostro settore ancora più al centro dell’attenzione del pubblico.”

La prossima Moulding Expo si terrà dal 30 maggio al 2 giugno nel comprensorio fieristico di Stoccarda.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here