Lenze: programma di formazione per tutte le fasi del processo di progettazione

Dotato di informazioni su richiesta, formazione on-line e networking dei partecipanti al corso, il nuovo programma di formazione offerto da Lenze è studiato su misura delle cinque fasi di progettazione implementate nella costruzione di macchine. Foto: Lenze

Dotato di informazioni su richiesta, formazione on-line e networking dei partecipanti al corso, il nuovo
programma di formazione offerto da Lenze è studiato su misura delle cinque fasi di progettazione
implementate nella costruzione di macchine. Foto: Lenze

La richiesta di più funzioni e migliori prestazioni con poco tempo per la progettazione è ciò che rende lo sviluppo di nuove macchine un’impresa sempre più ambiziosa. Requisiti crescenti in materia di produttività e affidabilità sono anch’essi fattori che rendono difficile la vita per le persone che progettano macchine.

Al fine di fornire agli ingegneri meccanici così come agli operatori il miglior supporto possibile, Lenze ha sviluppato una gamma di corsi di formazione che è in sintonia con le loro esigenze all’interno delle singole fasi di progettazione.

I corsi di formazione “start up” forniscono un supporto già a partire dalla fase di progettazione, i corsi di formazione applicativi aiutano a preparare l’attuazione concreta e i corsi di formazione per l’assistenza accrescono la competenza del partecipante per affrontare la lunga fase operativa presso la sede del cliente.

Poiché ingegneria meccanica e costruzione di impianti stanno diventando sempre più internazionali, Lenze sta espandendo il proprio programma di formazione sulla base di uno standard globale.

“I corsi di formazione sono stati certificati all’interno di tutto il Gruppo Lenze. Siamo dunque in grado di garantire lo stesso livello di qualità in tutto il mondo “, dice Michael May, che lavora all’interno del team Lenze Education & Training. Essi comprendono workshop multilingue in materia di prodotti e soluzioni, nonché presentazioni di argomenti specifici.

Durante il corso di formazione, vengono spiegate le caratteristiche di prodotti e sistemi, ma non è tutto; vengono anche implementate reali funzionalità della macchina. Dopo la formazione, i partecipanti possono mettere in pratica ciò che hanno imparato direttamente nel loro prossimo progetto.

“Nei nostri centri di formazione, siamo in grado di concentrarci molto efficacemente su argomenti particolari”, dice Michael May. “I centri di formazione in tutto il mondo sono adeguatamente attrezzati sia tecnicamente che didatticamente. “

In futuro, Lenze renderà ancora più semplice per i propri clienti e partner acquisire il know-how relativo ai prodotti e alle soluzioni dell’azienda. Nel programma di formazione, ci sarà quindi una maggiore enfasi sulla formazione basata su Web e formazione on-line, seguita da workshop.

La piattaforma di conoscenza armonizzata a livello internazionale che, in futuro, includerà anche processi di auto-apprendimento, è stata concepita in modo tale da facilitare l’acquisizione di nuove forme di competenza e qualifiche chiave quanto più rapidamente sia umanamente possibile. Allo stesso tempo, Lenze sostiene gli ingegneri meccanici, i system integrator e gli altri partner attraverso la creazione di una maggiore libertà per loro nella partecipazione a corsi di formazione che sono condotti individualmente su misura dei loro particolari bisogni e desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *