Le presse prova e apristampi Millutensil ne facilitano la manipolazione in totale sicurezza

Nonostante, nel settore della costruzione degli stampi, lo standard tecnico delle macchine utensili abbia raggiunto un livello molto alto, ancora troppo spesso si ricorre alla gru o al muletto per l’esecuzione dell’aggiustaggio.

Chiusure disallineate effettuate con mezzi di fortuna provocano ritardi e accoppiamenti imprecisi che si ritraducono in allungamenti dei tempi di consegna e in minore qualità, senza considerare poi i rischi per la sicurezza degli operatori. Inoltre la complessità degli stampi è aumentata notevolmente.

Per questa ragione Millutensil, presente sul mercato da oltre 60 anni, propone presse prova stampi delle serie BV e MIL e apristampi AM che facilitano la manipolazione e la prova degli stampi in totale sicurezza.

La possibilità di disallineamento è esclusa e il ciclo lavorativo dal caricamento dello stampo in poi richiede un solo operatore con notevoli risparmi di costi a fronte di una maggiore precisione e qualità: fattori sempre più importanti specialmente su stampi complessi e di grandi dimensioni.

Tutto ciò è importante non solo in fase di costruzione di stampi nuovi ma anche nelle fasi di manutenzione e di modifica degli stessi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here