LASYS meets France: la Messe Stuttgart acquisisce un nuovo partner di cooperazione

Vertical image of human hands holding gear mechanism in sign of cooperation

La Messe Stuttgart, organizzatrice della LASYS – Fiera internazionale specializzata nella lavorazione laser di materiali – ha stipulato un accordo di cooperazione globale con la IREPA Laser, promotrice del congresso francese e della fiera ESPACE LASER che l’accompagna.

Con il titolo di “ESPACE LASER s’invite sur LASYS“, la LASYS 2016 programma per la prima volta uno stand collettivo che ospiterà fino a 20 ditte francesi che operano nell’industria del laser.Nel 2017 il titolo sarà poi “LASYS meets … France“. A quel punto sarà la LASYS ad essere rappresentata alla fiera di Strasburgo con le ditte interessate provenienti Germania, Austria e Svizzera.

Con la campagna “LASYS meets …“ la Messe Stuttgart ha già esteso la sua presenza ai paesi target di Cina e Turchia. Infatti, nell’ottobre del 2015 la fiera specializzata sarà ospite della AMB China mentre l’altro evento è previsto per il febbraio del 2016 a Istanbul. Grazie alla cooperazione con la IREPA Laser è stato acquisito un altro mercato strategico, quello della Francia.

La ESPACE LASER è stata tenuta a battesimo nel 2001 dalla IREPA LASER, un centro tecnologico rinomato in Francia per i processi laser industriali e per i materiali. Per la manifestazione di quest’anno, che ha avuto luogo a settembre a Lione, sono stati acquisiti come espositori circa 40 imprese leader dell’industria francese del laser e fornitori internazionali. Fra questi vi erano anche BeAM, Gravotech, Laser Cheval eOptoprim.

Per Monique Caboche, l’organizzatrice della ESPACE LASER, la cooperazione con la LASYS è una nuova sfida emozionante che coincide, fra l’altro, con la 20° edizione della ESPACE LASER. “Non potevamo farci sfuggire l’opportunità di svolgere la ESPACE LASER a Stoccarda, la città gemellata con noi, e di consentire ai nostri produttori un accesso all’area economica di Germania, Austria e Svizzera. Nel 2017 saremo lieti di poter dare il benvenuto alla LASYS alla ESPACE LASER di Strasburgo.“

L’altro partner all’interno della rete della ESPACE LASER è la European Material Research Society E-MRS (www.european-mrs.com). In veste di promotore, durante la LASYS 2016 la E-MRS sarà impegnata in un programma di conferenze franco-germaniche, in particolare per il tema attinente ai materiali.

Gunnar Mey, capo settore industria della Messe Stuttgart, aggiunge: “Con la collaborazione franco-germanica, alla LASYS 2016 vogliamo preparare il terreno ai produttori e agli esperti francesi per una cooperazione e per il commercio transfrontalieri. In cambio, con la nostra offerta ‘LASYS meets … France‘ di Strasburgo consentiamo ai nostri espositori di essere rappresentati alla ‘ESPACE LASER 2017‘ e di agire con successo sul mercato francese tramite la nostra rete di partner.”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here