Kennametal riceve una “Running Snail Race Car” dall’OTH di Amberg-Weiden

OTH_Gruppenfoto_DSC_0027Kennametal Inc. ha ricevuto in regalo una “Running Snail Race Car” dagli studenti della Ostbayerische Technische Hochschule (OTH) di Amberg-Weiden. Questa auto da corsa è stata progettata e prodotta dal Formula Student Team dell’OTH.

“Collaboriamo strettamente con l’OTH da molti anni”, afferma Dr. Dirk Kammermeier, Director Enginered Solutions EMEA presso Kennametal. “E in questo anno fiscale abbiamo intensificato la nostra collaborazione tecnologica e aumentato la nostra sponsorizzazione del “Running Snail Racing Team” con l’aiuto della Fondazione Kennametal. L’auto da corsa è il simbolo della nostra stretta partnership”, sottolinea Kammermeier.

La Fondazione Kennametal supporta globalmente progetti di formazione tecnica in tutte le regioni dove Kennametal ha una filiale o uno stabilimento. In questo modo, Kennametal si posiziona come il “Datore di lavoro preferito” e gestisce in modo proattivo le carenze di competenze e il gap di talenti.

Qualche informazione riguardo alla collaborazione con l’OTH:
-Sponsorizzazione del Progetto “Running Snail Racing Cars” del Formula Student Team (www.running-snail.de)

-Un’aula scolastica è stata intitolata a Kennametal

-Presso l’OTH vengono tenute lezioni e seminari dal personale tecnico di Kennametal Posizionamento di Kennametal come un partner indispensabile per i giovani studenti e “Datore di lavoro preferito” per i dipendenti junior Collaborazione tecnologica con giovani di talento in progetti tecnici congiunti Piattaforma internazionale per tirocini e scambi di studenti

-Collegamento con i mercati emergenti

Kennametal ha ricevuto il 27 Novembre l’auto da corsa, che è ora in mostra presso il Centro Tecnologico Kennametal di Fürth/Baviera.

Matthias Pasler, Director Human Resources EMEA di Kennametal, ne è stato molto lieto e ha apprezzato questo regalo generoso dell’OTH di Amberg-Weiden. “Siamo orgogliosi che Kennametal sia in grado di contribuire alla formazione tecnica degli studenti dell’OTH”, egli ha affermato. EKammermeier ha aggiunto: “Gli studenti imparano nel Formula Student Team come progettare e costruire un’auto da corsa competitiva. Si stimola la loro creatività, il lavoro di squadra e la loro reattività, incoraggiandoli a lavorare sotto pressione. Gli studenti mettono in pratica le loro abilità soft come il talento organizzativo, la capacità di negoziazione e le qualità di leadership, caratteristiche e capacità che sono richieste nel mondo del lavoro. E raggiungono un migliore equilibrio fra pratica e studi teorici. Le idee e il know-how di tutti i membri del team danno forma a questo progetto e vengono concretizzate con questa auto da corsa… I sogni si avverano: progettare e costruire un veicolo completo e competitivo nelle gare automobilistiche”.

Nei prossimi mesi l’auto da corsa farà il giro degli stabilimenti tedeschi di Kennametal per pubblicizzare e diffondere la collaborazione tecnologica di Kennametal con l’OTH. Maggiori informazioni sul “Running Snail Racing Team” e sulla “Formula Student” sono disponibili su www.running-snail.de

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here