Kennametal raccoglie utensili per il centro di formazione di un orfanotrofio

Immagine1Kennametal Inc. ha annunciato che dipendenti di Kennametal EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) hanno partecipato a una raccolta di utensili per il centro di formazione dell’orfanotrofio “Nice View“ in Kenya nei mesi di Settembre e Ottobre.

Sono stati raccolti utensili manuali e accessori di tutti i tipi, che verranno utilizzati nel centro di formazione per carpentieri. Complessivamente, sono stati raccolti 110 kg di utensili e accessori, oltre a donazioni monetarie per 192 euro, che sono stati donati all’associazione “Schwarz-Weiß e.V.”.

Marcel Dürr, tesoriere di Schwarz-Weiß e.V. è molto soddisfatto di questo risultato: “Siamo stati molto felici di questa iniziativa. Gli utensili sono molto utili per noi a Nice View, perché i materiali qui non hanno una durata molto lunga a causa dell’elevato tasso di umidità nell’aria”.

Schwarz-Weiß e.V. è un progetto di assistenza all’infanzia che aiuta gli orfani in Africa, con lo scopo di dotarli di tutto ciò di cui hanno bisogno per raggiungere l’autonomia, incluse le cure mediche e una formazione approfondita. Maggiori informazioni sono disponibili su www.kenia-hilfe.com.

“E’ molto importante per noi sostenere l’educazione come base per una vita autonoma. Promuoviamo l’educazione nella nostra azienda e in diversi progetti, nonché attraverso collaborazioni nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo”, afferma Joost Berting, Vicepresidente e Direttore Generale EMEA e Asia-Pacifico di Kennametal.

Kennametal è impegnata globalmente con le istituzioni sociali. Il volontariato è un elemento chiave della filosofia aziendale. In linea con questo, le associazioni vengono supportate mediante donazioni in denaro e donazioni di oggetti, nonché attraverso la partecipazione attiva dei dipendenti a progetti di volontariato. Nell’ultimo anno fiscale, i dipendenti Kennametal hanno raggiunto circa 2400 ore di volontariato.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here