KAISER presenta i mandrini idraulici super compatti

Peter Elmer, CEO di KAISER Precision Tooling AG

Peter Elmer, CEO di KAISER Precision Tooling AG

KAISER Precision Tooling, una delle principali aziende specializzate in utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione destinate al settore automobilistico, militare e aerospaziale, energia, medicale e orologeria, ha presentato i mandrini idraulici super compatti della serie “HDC super slim”.

I nuovi mandrini possono serrare direttamente anche le più piccole frese e punte, fino a un diametro di soli 3 mm, senza richiedere alcuna bussola di riduzione – la minor dimensione tra tutti i prodotti attualmente disponibili sul mercato a livello mondiale. I nuovi mandrini sono stati progettati per eseguire lavorazioni impegnative con processi di finitura di precisione in aree ad accessibilità limitata. Per un diametro dell’utensile di 3 mm, il diametro esterno del naso del mandrino è di soli 14 mm, mentre a una distanza di 90 mm il diametro è di 25 mm, per cui la movimentazione del mandrino in spazi ridotti non è più un problema.

Grazie al loro sistema di serraggio idraulico a doppio punto di pressione, i mandrini consentono di ottenere un serraggio estremamente accurato e ripetibile, con una varianza inferiore a 0,0015 mm (1,5 micron) e una precisione di concentricità (runout) inferiore a 0,003 mm (3 micron) a distanza di quattro volte il diametro. La precisione, unita alla velocità di rotazione fino a 35.000 giri/min, aiuta a migliorare la finitura superficiale del pezzo, oltre che ad estendere la durata dell’utensile.

“Quando il requisito minimo è la migliore precisione possibile, i mandrini idraulici KAISER sono la soluzione per garantire l’accuratezza necessaria,” afferma Peter Elmer, CEO di KAISER.

I mandrini realizzati da KAISER sono semplici da usare e richiedono una sola chiave per il blocco e lo sblocco degli utensili. Il catalogo di mandrini idraulici KAISER comprende modelli con diametri di serraggio da 3 a 12 mm e diverse lunghezze di proiezione che soddisfano praticamente qualunque requisito richiesto dalle applicazioni in ambito automobilistico, aerospaziale, biomedicale e per la costruzione di stampi.

I mandrini idraulici super compatti della serie HDC super slim sono disponibili da subito nelle versioni con attacco HSK-E 32/40/63 e BBT 30/40/50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *