K 2016: a ottobre 2016 la fiera per l’industria mondiale delle materie plastiche e della gomma

Large collage of business images with young and happy peopleA poche settimane dalla chiusura delle iscrizioni, sono positivi i riscontri sulle partecipazioni a K 2016, la fiera che offrirà un panorama completo del mercato mondiale per quanto riguarda il settore delle materie plastiche e della gomma.

Saranno infatti circa 3.000 gli espositori partecipanti all’evento che si svolgerà dal 19 al 26 ottobre 2016 e che vedrà occupati tutti i 19 padiglioni del comprensorio fieristico di Düsseldorf.

Aziende provenienti da tutti i continenti hanno già dato la propria adesione per presentare al pubblico innovazioni nelle categorie: Materie prime e ausiliarie; Semilavorati, particolari tecnici e prodotti in plastica rinforzata e Macchinari e attrezzature per l’industria delle materie plastiche e della gomma.

“Grazie alla sua straordinaria gamma di offerte e all’impareggiabile carattere internazionale di espositori e visitatori, la K di Düsseldorf detiene una posizione davvero unica al mondo. Essa rappresenta il punto di partenza verso scelte decisive per soluzioni di prodotto, di processo e di aspetti problematici – e indica la strada da seguire nei prossimi anni a tutto il settore”, afferma Werner M. Dornscheidt, Presidente del Consiglio di amministrazione dell’ente fieristico Messe Düsseldorf. “Siamo molto lieti che la domanda di spazi espositivi sia ancora una volta estremamente vivace. Le aziende operanti nel settore delle materie plastiche e della gomma sanno che ogni tre anni a Düsseldorf si presenta l’occasione di trovare la piattaforma perfetta per il loro successo imprenditoriale. Le iscrizioni per partecipare alla K 2016 sono aperte fino al 31 maggio 2015.”

Alla K 2016, le presentazioni delle aziende espositrici saranno affiancate da una mostra che illustrerà le possibili applicazioni della plastica e le sue innumerevoli proprietà. Con l’ausilio di esempi tratti da diversi settori, verrà esposto come questo materiale e le sue molteplici proprietà influiscano nella realizzazione di moderni spazi di vita e come possano contribuire alla soluzione di problemi quotidiani.

Un altro punto saliente del programma fieristico della K 2016 sarà il Science Campus, il forum per la ricerca e la scienza. Il Science Campus offre uno sguardo compatto sulle attività e i risultati di università, istituti superiori e organizzazioni scientifiche, consentendo di intensificare il dialogo fra la ricerca e l’economia.

L’organizzazione della mostra speciale è affidata all’industria tedesca delle materie plastiche sotto la responsabilità della PlasticsEurope Deutschland e dell’ente Messe Düsseldorf.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here