Interporto Padova e Böhler Uddeholm Italia: presentato nuovo magazzino

Interporto Padova: 28 ottobre 2016 Evento di presentazione del nuovo magazzino di Böhler Uddeholm Italia Spa all'Interporto di Padova. Foto © Franco Tanel
Interporto Padova: il nuovo magazzino di Böhler Uddeholm Italia Spa all’Interporto di Padova. Foto © Franco Tanel

Böhler Uddeholm Italia Spa, società multinazionale specializzata nella produzione e distribuzione di acciai per utensili e speciali, e Interporto Padova Spa hanno presentano il nuovo magazzino, già pienamente operativo, realizzato in tempi record in Via Nuova Zelanda 4.

Il modernissimo edificio risponde all’esigenza espressa da Böhler Uddeholm Italia Spa di migliorare la propria rete distributiva in Italia. Il magazzino di complessivi 2900 mq, 400 dei quali destinati ad uffici, è stato costruito, partendo da zero e in meno di dieci mesi, su un lotto di terreno di proprietà di Interporto Padova, ed è stato realizzato tenendo conto delle specifiche esigenze tecniche necessarie alle attività della Böhler; in particolare sono state previste strutture portanti e travi idonee a supportare e alloggiare carriponte con portata fino a 40 ton, speciali fosse in cemento armato e una pavimentazione con una portanza molto elevata in funzione del tipo di stoccaggio e di lavorazioni svolte.

L’investimento complessivo da parte di Interporto Padova Spa è stato di 1,6 milioni di euro, a fronte di un impegno di locazione pluriennale da parte di Böhler Uddeholm Italia Spa.

Il dr. Roberto Lanza, Amministratore Delegato di Böhler Uddeholm Italia Spa commenta: «La nostra Società, già presente con una unità produttiva a Padova, ha deciso di investire in questa area, di importanza strategica per il settore manifatturiero, con un nuovo magazzino, più moderno e funzionale, nuove segatrici e magazzini automatici. Un investimento significativo per la nostra azienda, finalizzato al miglioramento continuo del nostro servizio di distribuzione. Il progetto sviluppato per noi da Interporto ci ha consentito di attuare questo processo di modernizzazione in tempi brevissimi e con un rapido adeguamento alle esigenze dei nostri clienti».

Da parte sua il Presidente di Interporto Padova Sergio Giordani sottolinea: «Con questa realizzazione Interporto Padova conferma la propria eccellenza nella fornitura di servizi e soluzioni logistiche “su misura” in tempi assolutamente competitivi. L’obiettivo pienamente raggiunto, è quello di arricchire l’area interportuale con aziende leader nei rispettivi settori creando i presupposti per insediamenti stabili in grado di portare occupazione e attività economiche nella Zona Industriale di Padova».

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here