In mostra alla Emo: più veloci e precise le lavorazioni

All’imminente Emo lo stand Hedenhain è tutto all’insegna di “Dynamic Efficiency” e “Dynamic Precision”, due termini che riassumono funzioni per i controlli numerici TNC in grado di rendere le lavorazioni di fresatura e tornitura ancora più veloci e precise. Si potranno così realizzare lavorazioni sempre più complesse in minor tempo e dalla qualità nettamente migliore – incrementando persino l’efficienza e la precisione!

“Dynamic Efficiency” consente di rendere più efficiente l’asportazione elevata del truciolo, ottimizzare il tempo di lavorazione, aumentare il volume di asportazione e salvaguardare la macchina:

+ ACC – riduzione attiva dell’incidenza alle vibrazioni

+ AFC – adattamento dell’avanzamento in funzione del carico

+ Fresatura trocoidale – lavorazione efficiente di qualsiasi scanalatura

“Dynamic Precision” permette di sfruttare ancora meglio il potenziale di accuratezza della vostra macchina utensile equipaggiata con TNC. I vantaggi sono molteplici: produzione particolarmente efficiente in termini di tempo, componenti precisi con superfici di migliore qualità, maggiore accuratezza del pezzo e inferiori tempi di lavorazione:

+ CTC – compensazione di errori di posizione di assi accoppiati

+ AVD – Smorzamento attivo delle vibrazioni in messa in servizio e in lavorazione

+ PAC/LAC/MAC – adattamento in funzione di posizione/carico/movimento dei parametri di regolazione.

Controlli numerici TNC di ultima generazione

Allo stand Heidenhain si terranno ogni giorno presentazioni e dimostrazioni sulla macchina per poter constatare dal vivo le potenzialità dei nostri controlli numerici di ultima generazione.

La gestione della macchina è affidata al controllo numerico continuo high-end TNC 640 Heidenhain per centri di lavoro e centri di fresatura e tornitura. Vanta una simulazione grafica 3D dai dettagli precisi e unica nel suo genere che consente di simulare contemporaneamente le lavorazioni di fresatura e tornitura. Dispone inoltre di nuove funzioni pratiche e rapide specifiche per la tornitura – le parole chiave sono riproduzione del pezzo grezzo e cicli di troncatura-tornitura.

Allo stand

I prodotti in primo piano sono completati dalla gamma dei sistemi di misura Heidenhain che comprende sistemi di misura angolari e lineari nonchè tastatori di misura. Sono inoltre disponibili informazioni riguardo le schede di interfacciamento e i prodotti per il controllo qualità. E sulle nostre stazioni di programmazione mostriamo la semplicità con cui è possibile programmare a dialogo con testo in chiaro anche le lavorazioni più complesse.

 

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here