Hoffmann Group, Marc-Ingegno e Gruppo Piloti Valsesia per l’innovazione

Hoffmann-Group_Seminario-Acciaio-Varallo-1Il 6 marzo si è svolto presso l’Aviosuperficie Marc-Ingegno di Varallo Sesia un seminario tecnico sulla “Lavorazione degli acciai inossidabili” promosso daHoffmann Group e organizzato insieme a Marc-Ingegno sas e GPV – Gruppo Piloti Valsesia.

Il seminario, completamente gratuito e rivolto a tutti glioperatori metalmeccanici della zona, ha riscosso grande successo e molto apprezzamento fra tutti i partecipanti.

Al seminario sono state invitate tutte le aziende clienti di Hoffmann Group della zona e l’evento è stato anche promosso nel profilo Facebook di Gruppo Piloti e Marc-Ingegno.

Questa collaborazione, già intensa nella fase organizzativa, ha prodotto presto i risultati sperati, andando anzi ben oltre le aspettative.

Al seminario hanno partecipato infatti più di 45 operatori provenienti dalle maggiori realtà industriali del territorio ma anche da zone limitrofe fino a Milano. Con piacere, al seminario hanno partecipato anche alcuni studenti delle Scuole Superiori.

La platea è stata, per tutta la durata del seminario, molto attenta e attiva, proprio perché il corso era volto a risolvere problematiche pratiche che gli operatori si trovano ad affrontare giornalmente durante le loro lavorazioni.

Il successo dell’evento rimarca inoltre la volontà e la tendenza delle aziende della Valsesia a voler essere sempre aggiornate con le più recenti tecnologie, formando il personale addetto e prediligendo solo prodotti di elevata qualità.

La presenza di studenti delle scuole superiori fa ben sperare che anche la scuola abbia sempre di più la volontà di preparare i ragazzi nel migliore dei modi.

Infine, al termine del seminario, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here