Heidenhain Italiana a MECSPE 2015

OLYMPUS DIGITAL CAMERAQuest’anno, la presenza di Heidenhain Italiana a MECSPE, a Parma da giovedì 26 marzo a sabato 28, è ancora più ricca e interessante: molti ambiti vedono, infatti, l’azienda tra i protagonisti grazie alla sua tecnologia di misura e controllo all’avanguardia.

Allo stand (Padiglione 2 Stand I64), l’accoglienza è affidata a TNC Club – la community degli utilizzatori dei controlli numerici Heidenhain. Tre i CNC a cui verrà offerto maggior spazio: TNC 640, TNC 620 e iTNC 530 HSCI.

Gli specialisti Heidenhain approfondiranno con i presenti le funzioni TNC che contribuiscono ad aumentare la qualità delle lavorazioni e la produttività, come Dynamic Efficiency e Dynamic Precision.

Inoltre attraverso demo mirate, illustreranno TNC-Conv 2.0, il software per la conversione, modifica e creazione di programmi in linguaggio Selca PROGET2.

Tra i sistemi di tastatura, sempre più richiesti sulle più moderne macchine utensili, verrà illustrato il sistema ibrido TS 460 dotato di un’innovativa protezione anticollisione meccanica che compensa le collisioni minime e impedisce quelle di maggiore entità. I sistemi di misura, sia rotativi che lineari, completeranno il panorama dell’ampia e strutturata offerta Heidenhain.

Lo stand Heidenhain Italiana, come di consueto, è all’interno di Villaggio Ascomut – Associazione Italiana Macchine Tecnologie e Utensili – voce autorevole del mercato.

Meritano una visita anche le filiere produttive: Heidenhain ne anima tre all’interno della “Fabbrica Digitale”, dedicate alla realizzazione del mozzo, dei cerchioni e del volante del prototipo di vettura elettrica da corsa “IDRA”, progettata da H2Polito, un team di studenti del Politecnico di Torino.

Inoltre, a conferma del proprio impegno in ambito educativo, Heidenhain è tra i partner del Laboratorio di produzione stampi dei Centri di Formazione Professionale Salesiani (CNOS-FAP).

Infine, sarà possibile constatare la validità delle soluzioni tecnologiche proposte da Heidenhain presso gli stand dei maggiori costruttori e importatori e all’interno delle isole di lavorazione.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here