HEIDENHAIN a Forum Meccatronica

Trasduttori rotativi multigiro induttivi HEIDENHAIN per una migliore qualità di regolazione
Trasduttori rotativi multigiro induttivi HEIDENHAIN per una migliore qualità di regolazione

HEIDENHAIN rinnova la propria partecipazione alla mostra-convegno “Forum Meccatronica – L’innovazione tecnologica motore della crescita in Italia” in qualità di sponsor ed espositore.

L’evento, ideato da ANIE Automazione e organizzato da Messe Frankfurt, offre una panoramica sullo stato dell’arte del settore riunendo in una giornata di studio e confronto gli esponenti più rappresentativi delle aziende, delle associazioni e dell’Università.

La giornata viene aperta da un momento plenario a cui seguiranno sessioni convegnistiche su temi come la sicurezza e la comunicazione, declinati secondo le specifiche esigenze del settore.

L’intervento di HEIDENHAIN ITALIANA è in agenda nella mattinata e tratterà: “Feedback encoder assoluti per applicazioni Safety”.

Da anni i sistemi di misura HEIDENHAIN vengono impiegati in applicazioni orientate alla sicurezza. Funzionano come sistemi a encoder singolo con trasmissione puramente seriale dei dati tramite EnDat 2.2. La trasmissione sicura della posizione si basa su due valori di posizione assoluti, creati in modo indipendente l’uno dall’altro, e su bit di errore predisposti dal controllo numerico sicuro.

A margine del convegno, gli specialisti di HEIDENHAIN incontreranno i visitatori nell’area espositiva per un approfondimento del tema trattato e per illustrare le novità più recenti.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here