HAAS (R.F. CELADA): centro di lavoro verticale ad alta versatilità

(Mon Sep 24 3:22:08 PM Pacific Daylight Time 2012) Render Time: 03:43:07
Il centro di lavoro verticale UMC-750 a cinque assi in continuo della Haas Automation.

Haas Automation, Inc., è impresa statunitense costruttrice di centri di lavoro verticali e orizzontali, torni, ecc., ed è tra le maggiori case costruttrici di macchine utensili al mondo per volumi di vendite. Il marchio, che è rappresentato in Italia da R.F. Celada, offre sul mercato diversi prodotti per stampisti in taglie diverse e, in queste pagine, presenta il suo centro di lavoro UMC-750 a cinque assi in continuo che sta riscuotendo ottimo successo presso gli utilizzatori.

Roberto Sorrentino, Manager Director Haas Automation per R.F. Celada S.p.A. (Cologno Monzese, MI), ne spiega le principali caratteristiche: «UMC-750 è un centro di lavoro verticale a 5 assi con corse di 762 x 508 x 508 mm e tavola rotobasculante integrata su due assi. La macchina è equipaggiata con un potente mandrino ad accoppiamento diretto da 8.100 giri/min, alimentato da un sistema vettoriale a 22 kW, e inoltre è dotata, in configurazione standard, di un cambio utensili montato lateralmente con 40+1 posizioni».

La tavola rotobasculante da 630 x 500 mm dell’UMC-750 presenta cave a T standard nonché fori guida di precisione, per offrire versatilità in quanto ad attrezzatura; permette inclinazioni comprese tra +110 e -35 gradi, e rotazioni di 360 gradi, per garantire lavorazioni su i cinque lati e secondo qualsiasi angolatura, e quindi la produzione di un’ampia tipologia di pezzi.

Roberto Sorrentino termina: «Per lavorazioni ad alta velocità, UMC-750 può essere dotata di un mandrino ad accoppiamento diretto da 12.000 giri/min».

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here