Haas Automation presente all’inaugurazione del nuovo HTEC pro.Di

HE247-PR Stutt 3 redBASSALo scorso maggio è stata un’occasione particolarmente speciale per lo stabilimento di formazione per adulti pro.Di a Stoccarda, in Germania, dove il centro ha ufficialmente inaugurato il suo HTEC completamente attrezzato, creato con la collaborazione e l’assistenza dell’HFO Katzenmeier Maschinen-Service GmbH.

Circa 50 persone hanno partecipato all’evento, tra cui Klaus Krebs, direttore generale di Berufsforderungswerk Schomberg(l’organizzazione madre di pro.Di), i direttori senior dell’HFO Katzenmeier e diversi rappresentanti di Haas Automation .

È un giorno eccezionale per noi”, ha affermato Markus Homburg, responsabile della formazione presso pro.Di. “Una delle nostre competenze è quella di aiutare i disoccupati a riqualificarsi e a trovare una nuova occupazione. L’HTEC è dotato delle più recenti macchine utensili CNC Haas, il che significa che i nostri studenti – giovani che entrano nel mondo del lavoro o studenti più anziani che desiderano riqualificarsi, saranno ben preparati e pronti a trovare lavori nelle società manifatturiere locali e regionali”.

pro.Di ha sviluppato una serie di 6 programmi di formazione Haas, da basilare ad avanzato, approvati e certificati dalla NC Gesellschaft (Numeric Control Society).

Riteniamo di aver creato un centro di formazione eccezionale”, aggiunge Homburg, “che integra la migliore metodologia educativa, formazione strutturata, e, ovviamente, tecnologia CNC eccellente. Prevediamo che le aziende locali ci visiteranno per trovare dipendenti e per soddisfare i loro requisiti di formazione in-house”.

La cerimonia di inaugurazione è stata condotta in collaborazione da Jens Thing(direttore generale di Haas Automation Europe), Klaus Krebs, Peter Zierhut (vicepresidente di Haas Automation Inc., European Operations), Ulrike Zich(presidente distrettuale), Bernd Katzenmeier(direttore di Katzenmeier Maschinen-Service GmbH) e Bert Maes(direttore marketing, Haas Automation Europe).

Lo stabilimento è un luogo piacevole, il che è importante”, ha spiegato Uwe Grunwitz, responsabile vendite presso Katzenmeier. “Questo è il posto in cui prevediamo di portare i nostri clienti per la formazione su macchine Haas. In particolare, i nuovi clienti Haas verranno qui per la formazione iniziale di due giorni”.

Le aziende del Baden-Wurttemberg hanno bisogno di operatori macchina qualificati. Abbiamo parlato dell’idea di un nuovo HTEC con i nostri clienti presso il centro HFO Katzenmeier, l’estate scorsa. Ne sono stati entusiasti. Una volta concordato con pro.Di il percorso da seguire per la creazione di questo stabilimento condiviso, il tutto è andato molto rapidamente. Abbiamo installato la prima macchina Haas in aprile quest’anno. Ora disponiamo di quattro macchine utensili CNC di Haas, due torni e due fresatrici, che consentono a studenti e clienti di ricevere una formazione completa. Prevediamo di installare inoltre una tavola girevole Haas sulla VF-2SS in modo da poter garantire una formazione sul 5o asse”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here