Haas Automation partner di Scuderia Ferrari

GP AUSTRIA F1/2014Haas Automation, il più grande costruttore di macchine utensili CNC dell’America settentrionale, ha avviato una collaborazione con Scuderia Ferrari, il team che ha mietuto più successi nella storia della Formula Uno.

A partire dal 65o Grand Prix britannico che si è tenuto a Silverstone, Haas Automation figura nella parte inferiore del telaio della Ferrari F14 guidata dai piloti già campioni del mondo Fernando Alonso e Kimi Räikkönen. Il marchio Haas Automation verrà riportato sulle auto per il resto della stagione di Formula Uno 2014 e per tutta la stagione 2015.

“Haas Automation è un marchio della massima qualità e non esiste un modo migliore di sottolineare tale fatto che collegare il suo nome a quello di Scuderia Ferrari e alla più importante manifestazione di corse automobilistiche del mondo”, spiega Gene Haas, fondatore di Haas Automation.

“Scuderia Ferrari è il team più prestigioso e premiato della F1, e vanta un vasto, fedele e appassionato gruppo di sostenitori. Presentare ai fan della Scuderia Ferrari e ai clienti Ferrari la qualità delle macchine utensili CNC di Haas Automation è un primo importante passo verso l’espansione della nostra portata globale”.

Scuderia Ferrari ha vinto la sua prima Formula Uno nel 1951 a Silverstone e attualmente vanta vittorie in 221 corse, con 16 titoli costruttori e 15 titoli piloti. Il due volte campione del mondo di F1 Alonso e il campione del mondo di F1 del 2007 Räikkönen fanno parte della formazione di piloti della Scuderia Ferrari, e complessivamente i due piloti vantano 52 vittorie in F1 all’attivo (32 per Alonso e 20 per Räikkönen).

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Haas Automation in qualità di nostro nuovo fornitore ufficiale”, ha affermato il team principal di Scuderia Ferrari Marco Mattiacci. “Questo accordo consolida le nostre attuali connessioni con gli USA, un mercato importante non solo per la nostra azienda ma anche per Scuderia Ferrari, poiché si tratta di un paese che offre al team già altre importanti partnership”.

“Nel corso degli ultimi mesi abbiamo analizzato con Haas diverse potenziali aree di collaborazione e questo accordo rappresenta un’opportunità immediata che dimostra l’interesse di Haas nella Formula Uno. Questa partnership consentirà ad Haas Automation di rafforzare la notorietà del marchio e di promuovere i suoi prodotti e servizi in tutto il mondo, grazie al fascino di Scuderia Ferrari e alla portata globale della Formula Uno. Siamo quindi lieti di poter annunciare questa collaborazione, che vede un altro marchio di massimo livello entrare a far parte del nostro portafoglio di partner. Contemporaneamente, ma come parte di un diverso progetto, Haas accederà alla Formula Uno con il proprio team, un segno dell’interesse crescente che suscita questo sport negli USA e attualmente stiamo portando avanti dei colloqui di carattere tecnico su questo aspetto”.

La partnership di Haas Automation con Scuderia Ferrari consentirà inoltre all’azienda di venire coinvolta nelle attività di Formula Uno prima di diventare il principale sponsor del team di F1 previsto di Gene Haas. Il team di Haas farà il proprio debutto nel 2016, diventando il primo team di F1 con sede in America dal 1986.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here