Grande successo del Grinding Symposium 2014

Pic_Press ConferenceSi è concluso a Thun (Svizzera) il più grande appuntamento settoriale al mondo nel settore delle rettificatrici fra l’entusiasmo dei partecipanti. In svariate occasioni è stata dimostrata l’internazionalità di United Grinding Group a Thun.

Ogni giorno oltre 1400 partecipanti provenienti da oltre 40 Paesi – tra cui 70 giornalisti internazionali del settore – hanno colto l’occasione di approfondire le proprie conoscenze in merito al futuro della rettifica con più di 154 presentazioni tecnologiche e 20 relazioni tematiche.

Oltre allo scambio professionale, numerose sono state le occasioni di networkingcon colleghi di tutto il mondo. “Il simposio è anche inteso come ringraziamento ai nostri clienti,” queste le parole con cui Stephan Nell, CEO di United Grinding Group AG, ha accolto i partecipanti. “Ringraziamento per la lealtà e la fiducia che i nostri clienti ci riservano.”

I tre temi di presentazioni tecnologiche e anteprime mondiali, relazioni tematiche interdisciplinari e stand di partner hanno permesso di far toccare concretamente con mano ai visitatori come United Grinding Group vada incontro alla loro richiesta di non limitarsi ad offrire la tecnologia di rettifica più idonea ai clienti. 

“Ci occupiamo consapevolmente anche di questioni che non hanno direttamente a che fare con la rettifica”, annunciato il Sig. Nell. “Le tendenze e i diversi approcci di ottimizzazione in vari settori svolgono un ruolo fondamentale per noi concorrendo ad incrementare i successi dei nostri clienti e ad offrire loro, accanto alle macchine, un ulteriore valore aggiunto.”

Grande interesse hanno suscitato le presentazioni tecnologicheproposte in quattro lingue che hanno offerto la possibilità a ciascun partecipante di conoscere i vantaggi specifici delle novità in materia di macchine o di intavolare un dialogo diretto con gli sviluppatori. “Queste presentazioni sono uniche nel loro genere”, ha dichiarato un partecipante, “perché in poco tempo è possibile comprendere temi che risulterebbero difficilmente esplorabili attraverso i tradizionali canali di informazione.” 


Ha destato entusiasmo fra l’altro la dimostrazione della United Grinding Group AG, Jubiläumsstrasse 95, CH-3005 Bern rettificatrice per alberi a gomiti CrankGrind della SCHAUDT con vantaggi offerti per la prima volta in una macchina di questo tipo.

Per molte delle relazioni tematiche non rimanevano che posti in piedi. Oltre alle presentazioni sulle tendenze globali e le innovazioni, in particolare hanno destato vivo interesse gli aspetti di incremento dell’efficienza della rettifica

Lo spettro delle presentazioni spaziava dai materiali utilizzati nello sviluppo degli utensili di rettificaall’incremento di produttività alla progettazione dei processi di rettifica, fino alla riduzione delle forze di rettifica o dei tempi di lavorazione e dei tempi di ciclo improduttivo.

Michael Horn, COO della United Grinding Group AG, ha illustrato in conferenza stampa i retroscena e gli effetti del programma interno PuLs®. “Non si tratta solo di una ottimizzazione della produzione. PuLs® illustra la nostra filosofia aziendale, che mira ad adeguare tutti i processi ai nostri clienti, a individuare e sfruttare i potenziali di ottimizzazione e a minimizzare gli sprechi.“ 

Con il procedimento di misurazione Net Promoter Scopre® (NPS) si aumenta ad es. costantemente l’effettiva soddisfazione del cliente. “L’applicazione in tutto il mondo di entrambi gli standard testimonia la richiesta di tutte le imprese di United Grinding Group di costruire, con i propri processi di fabbricazione, dei reali parametri di riferimento mondiali nel settore delle rettificatrici” ha sintetizzato il CEO Nell.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here