GORATU: nuova generazione di fresalesatrici

ok
Lagun GTM, macchina a 5 assi con montante trasversale e tavola girevole della Goratu.

Goratu Maquinas Herramienta S.A., società spagnola da oltre 50 anni attiva nel settore delle macchine utensili, è da poco più di due anni approdata nel nostro Paese con la filiale distributiva Goratu Italia S.r.l. (Turbigo, MI).

Il Direttore Generale, Andrea Manzella, pone alla nostra attenzione Lagun GTM, nuova generazione di frasalesatrici ad alta velocità a 5 assi con montante trasversale e tavola girevole: «Si tratta di macchine progettate in maniera “modulare”, in grado di soddisfare le più svariate esigenze degli utilizzatori. Il movimento trasversale dell’intero gruppo montante e dello slittone, nonché la possibilità di allestimento con tavola fissa o girevole a rotazione continua, permettono la lavorazione di superfici complesse e su più piani in un unico piazzamento».

Gli azionamenti e i motori digitali ad alta coppia, unitamente al basso coefficiente d’attrito, assicurano alte prestazioni in termini di velocità di avanzamento rapido in lavorazione.

Manzella conclude: «Lagun GTM ha corse da 3.000, 1.200 e 1.500 mm sugli assi X, Y e Z, rispettivamente, e magazzino utensili da 40 posti. La tavola girevola quadrata, da 1.800 x 1.800 mm, ha la possibilità di ruotare in continuo e di supportare il carico massimo di 10.000 kg. La potenza del motore è di 28 kW e la velocità massima del mandrino è di 6.000 giri/min».

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here