GOM Italia lancia ATOS ScanBox 6130

Foto 14 OKGOM è un’Azienda attiva a livello mondiale che sviluppa e produce soluzioni di misura industriali e tecnologie per la misurazione delle coordinate 3D e l’analisi delle deformazioni. I suoi sistemi di misura si basano sull’elaborazione digitale delle immagini e vengono impiegati nello sviluppo prodotti e nel controllo qualità, così come nel controllo di materiali e componenti.

L’ATOS ScanBox 6130, per esempio, è una macchina di misura ottica 3D con una grandezza d’investimento comparabile alle tradizionali macchine CMM in grado di effettuare misure di tutta la superficie da componenti piccoli a quelli grandi, producendo risultati di facile comprensione.

ATOS ScanPort è invece una stazione automatizzata dedicata ai sensori Core, per la misurazione di componenti di piccole-medie dimensioni. Il suo vantaggio è la grande versatilità, che unita alla tecnologia Plug & Play lo rende anche uno strumento di misura dal design essenziale, ultracompatto e gradevole. A queste soluzioni si affiancano i sistemi ATOS Core realizzati su misura per l’analisi e la digitalizzazione di componenti di piccole e medie dimensioni come parti in ceramica, componenti pressofusi e in plastica per lo stampaggio 3D, reverse engineering e applicazioni d’analisi 3D.

ATOS Core è piccolo, leggero e stabile, grazie all’integrazione delle ottiche e dell’elettronica in un formato compatto. Inoltre, è uno strumento versatile che può essere usato sia in modalità stand-alone che come volume di misura aggiuntivo per ulteriori applicazioni.

Tre le più interessanti novità a catalogo si segnalano infine ARAMIS 3D Camera, ARAMIS Professional e GOM Correlate, soluzioni hardware e software per eseguire test su materiali e prove statiche e dinamiche dei componenti. Per la prima volta, la nuova camera ARAMIS combina in un unico sistema la misura della deformazione in un punto e a pieno campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *