Global Product Organization Whirlpool: Roberta Segalini nuovo direttore Risorse Umane

unnamedBASSARoberta Segalini è stata nominata direttore Risorse Umane Global product organization di Whirlpool EMEA. A livello globale il ruolo di Segalini è di direttore advanced development cross categories. A darne la comunicazione la vice presidente Risorse umane di Whirlpool EMEA Kathy Nelson.

Nata in Svizzera nel 1975, Segalini è laureata in Economia aziendale con indirizzo organizzazione del lavoro all’Università Bocconi di Milano. Nella regione EMEA Segalini gestirà le risorse umane di tre aree: ricerca e sviluppo, procurement e industrial design. A livello globale coordinerà il personale addetto alla ricerca avanzata e cross categoria nel centro ricerca e sviluppo a Pune (India) e gli ingegneri elettronici e dei materiali. Entrata in Whirlpool nel 2011 come responsabile Talent & Diversity per la regione EMEA, ha in seguito rivestito ruoli di crescente responsabilità.

Prima di Whirlpool, Segalini è stata per sei anni responsabile delle risorse umane in Coca Cola e per cinque anni responsabile risorse umane in Vodafone con incarichi nell’area commerciale e Hr services per l’Italia e per i marketing manager a Londra.

La nomina è effettiva dal mese di giugno.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here