Gli Open dell’ITS: l’11 e il 18 aprile a Sesto San Giovanni e Bergamo

touch pad computer and 3d streaming imagesDa circa un anno in Lombardia opera un nuovo ITS, la Fondazione Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove tecnologie Meccaniche e Meccatroniche, con sede a Sesto San Giovanni (MI).

Frutto della sinergia di oltre 40 soggetti partner, a partire dal prossimo autunno il nuovo ITS avvierà la seconda edizione dei percorsi biennali di alta formazione tecnica, per il conseguimento del Diploma di tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici, riconosciuto dall’Unione Europea al 5° livello del sistema EQF, fornendo competenze per la realizzazione, integrazione e controllo di macchine e sistemi automatici.

La grandezza del territorio lombardo, a fortissima vocazione manifatturiera e caratterizzato da un know-how interdisciplinare nella meccanica, nell’elettrotecnica, nell’elettronica e nell’informatica, ha spinto i promotori a realizzare due percorsi formativi paralleli, nelle sedi di Bergamo e di Sesto S. Giovanni (MI), per un numero massimo di 25 allievi a sede.

Gli Open dell’ITS si svolgeranno presso le due sedi: sabato 11 aprile 2015 (dalle ore 9.30 alle ore 12.30) a Sesto S. Giovanni, presso l’Istituto Tecnico Salesiano “E. Breda” (sede della Fondazione ITS) di viale Matteotti 425 e sabato 18 aprile 2015 (dalle ore 9.30 alle ore 12.30) a Bergamo presso l’Istituto Tecnico Statale  “P. Paleocapa” di via Gavazzeni 29.

Gli Open dell’ITS rappresentano un’opportunità anche per altri stakeholders (imprese, istituzioni ecc.), ai quali sarà dato modo di conoscere le potenzialità del nuovo percorso formativo e prendere contatti con la struttura organizzativa. In quella occasione, infatti, saranno a disposizione sia lo staff dell’ITS, per dare informazioni sull’organizzazione dei corsi, sia le aziende partner con i propri stand, per illustrare i possibili sbocchi professionali nel mondo del lavoro.

Per partecipare agli Open dell’ITS è richiesta una pre-iscrizione online, entro il giorno precedente all’evento, al sito www.itslombardiameccatronica.it

Per maggiori informazioni: Fondazione ITS Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche Viale Matteotti 425 – 20099 Sesto S. Giovanni (MI); Tel 02 262921 (centralino); info@itslombardiameccatronica.it

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here