Giuseppe Rossi nuovo SVP & Global Head of Customer Operations di Software AG

SoftwareAG_GiuseppeRossi
Giuseppe Rossi

Software AG, azienda leader e key player del mercato IT annuncia la nomina di Giuseppe Rossi comeSenior Vice President & Global Head of Customer Operations.

52 anni, laureato in Business Economy presso l’Università di Adelaide, con due Master conseguiti presso l’Università di Edimburgo e l’École des Ponts Business School, Giuseppe Rossi inizia la sua carriera professionale in Oracle Australia come Applications Marketing Manager.

Successivamente, ricopre ruoli sempre più importanti e strategici, diventando Vice President, International Sales, Primavera GBU con l’obiettivo di condurre e incrementare l’andamento del business, avviando aziende start-up in nuovi mercati e consolidando quelle esistenti.

Il raggiungimento degli obiettivi, le capacità relazionali e la lunga esperienza maturata all’interno di aziende di matrice internazionale caratterizzano il profilo professionale di Giuseppe Rossi e favoriscono la sua attitudine nel creare team di successo e appartenenti a culture diverse.

La scelta di Software AG di inserire all’interno del proprio Management una figura di alto livello dedicata alle Customer Operations conferma la sua elevazione ad un livello superiore di Customer Centricity. E’ questa, infatti, la missione primaria dell’azienda tedesca: porre il cliente al centro di tutte le sue attività, al fine di offrirgli la soluzione migliore, che soddisfi totalmente le sue specifiche esigenze e che gli consenta di raggiungere i propri obiettivi di business e di differenziarsi dalla concorrenza.

“La digitalizzazione sta apportando una serie di cambiamenti importanti all’interno delle organizzazioni, cui le applicazioni e i sistemi tradizionali non sono in grado di far fronte. La maggior parte dei player nel mercato IT sta proponendo l’integrazione e l’automazione di back- e front-office, i cui processi non sono disegnati per adattarsi velocemente e supportare l’innovazione. Software AG si focalizza, invece, sullo step successivo, sulla propria Digital Business Platform, che costituisce il vero elemento di differenziazione e che consente alle applicazioni e sistemi esistenti di adattarsi in modo veloce e continuo a qualsiasi cambiamento. Il nostro obiettivo è comprendere il key/core business distintivo del cliente, far leva su di esso e abilitarlo a generare il massimo valore possibile. E’ giunto il momento di essere Customer Centric ad un livello superiore” ha commentato Giuseppe Rossi, nuovo SVP & Global Head of Customer Operations di Software AG.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here