Giornata della Produttività in Sandvik

Un momento della giornata nel Centro Formazione CoromantRecentemente si è svolta, nella sede Sandvik di Milano, la terza edizione della Giornata della Produttività, un evento organizzato da Sandvik Materials Technology in collaborazione con Sandvik Coromant. I profili dei 19 clienti che hanno preso parte alla giornata appartenevano sia al reparto produttivo sia agli uffici procurement: tutti hanno mostrato un forte interesse verso gli argomenti trattati, oltre che per  la dimensione e l’impatto della realtà aziendale Sandvik. L’obiettivo degli esperti Sandvik era di fornire un’analisi del processo produttivo dell’acciaio inossidabile, con un focus sulle lavorazioni meccaniche per duplex e superduplex. Tazio Silla ha presentato il processo di fabbricazione dell’acciaio inossidabile Sandvik, altamente lavorabile. A seguire, Rinaldo Brivio ha effettuato un’analisi economica generale dei diversi fattori che influiscono sull’ottimizzazione dei costi per ottenere un aumento della competitività. Alessandro Losi ha invece illustrato le qualità e le caratteristiche del metallo duro, le geometrie e controllo del truciolo, e ha fornito suggerimenti applicativi sugli inserti e gli utensili. Infine, sono state svolte prove pratiche sulle macchine utensili del Centro di Produttività Sandvik Coromant di via Varesina.
Numerosi i complimenti ricevuti dal team che ha organizzato la giornata di lavoro: Sandvik Materials Technology e Sandvik Coromant hanno lavorato in maniera sinergica, confermando ancora una volta che la competenza, la passione, e l’attenzione verso il cliente sono alla base del successo di tutte le attività del Gruppo.  L’atteggiamento positivo e aperto alle nuove idee ha contribuito a rendere Sandvik un’azienda  leader a livello mondiale in diversi settori di business, costruendo con i clienti un rapporto di stretta e proficua collaborazione.
Il valore aggiunto della giornata è stato proprio il lavoro in team e il contributo dato dai clienti presenti. L’ottimo esito di queste iniziative è un esempio concreto dei risultati raggiunti in tal senso, e rappresenta quindi uno stimolo per creare altri appuntamenti di questo genere, favorendo la condivisione della conoscenza con i clienti di diverse divisioni.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here