GF Machining Solutions: macchine collegate alla rete globale grazie a symmedia

symmedia PM GF Machining-Visualisierung Remote ServiceGF Machining Solutions, azienda protagonista a livello internazionale di macchine per la realizzazione di stampi e strumenti, punta immediatamente sulla soluzione per i servizi symmedia SP/1. In futuro tutte le macchine fornite saranno dotate di questo strumento di servizio.

Inoltre saranno coinvolti oltre 30 centri di servizio in tutto il mondo attraverso i processi automatizzati. In questo modo GF Machining Solutions consegue un risparmio sui costi di lavorazione ampliando allo stesso tempo la propria offerta con un’intelligente soluzione di servizio: la piattaforma di servizio symmedia SP/1 comprende un’infrastruttura completa di servizio e monitoraggio in remoto e consente una facile integrazione in tutte le strutture di GF Machining Solutions.

In caso di servizio di assistenza questo approccio riduce i tempi di reazione. Attraverso questo meccanismo aumentano sensibilmente la disponibilità dei macchinari e la competitività dei clienti.

I visitatori specializzati possono toccare con mano queste funzionalità all’EMO di Milano dal 5 al 10 ottobre nel padiglione 9, stand C06.

“All’inizio della collaborazione si è posta un’elaborazione comune di processi più efficienti e snelli possibile per l’installazione”, dichiara Andreas Wehmeyer, direttore ai progetti e Senior Consultant presso symmedia. “Grazie alle strutture di servizio complesse e all’elevato numero di macchine, un’integrazione semplice rappresenta una richiesta fondamentale di GF Machining Solutions per consentire alla soluzione di rimanere di semplice impiego per gli operatori”.

Svolgendo un’attività di consulenza, symmedia segue tutto il progetto dalla definizione dei processi passando per l’evoluzione del modello commerciale fino ad arrivare alla commercializzazione interna ed esterna.

GF Machining Solutions inizia con Remote Service di symmedia SP/1 e Monitoring di symmedia SP/1. Le richieste di servizio in arrivo vengono strutturate ed organizzate in modo automatico attraverso il coinvolgimento del sistema di ticket SAP. Inoltre i clienti trovano tutti i dati di servizio specifici nel pannello clienti e possono accedervi anche tramite smartphone.

Grazie ai servizi digitali di symmedia, GF Machining Solutions compie un primo passo in direzione della fabbrica intelligente del futuro e dell’industria 4.0. La connessione in rete globale dell’organizzazione del servizio alle macchine installate assicura la sincronizzazione dei diversi cicli di produzione ed aumenta l’efficienza dal punto di vista dell’offerta e della fruizione.

In occasione dell’EMO di Milano, il produttore di macchine esporrà anche le modalità di adeguamento delle proprie strutture di servizio sempre più in direzione dell’industria 4.0: in futuro sarà incluso anche un negozio di pezzi di ricambio intelligente.

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