GF Machining Solutions collabora con il Politecnico di Milano – Dipartimento di Meccanica

GF_MIKRON_HPM450U_Polimi_09GF Machining Solutions ha partecipato in qualità di partner tecnologico all’evento internazionale 4M/ICOMM2015 mostrando ai visitatori le prestazioni del centro di lavoro MIKRON HPM 450U.

La GF Machining Solutions è leader mondiale per la fornitura di impianti, soluzioni di automazione e servizi per i produttori di utensili, stampi e componenti di precisione. La gamma di prodotti comprende impianti ad elettroerosione a filo e a tuffo, centri di lavoro ad alta velocità e ad elevate prestazioni, impianti di texturizzazione laser, servizi Customer Services, ricambi, materiali di consumo e soluzioni di automazione.

GF Machining Solutions fornisce tecnologie diverse tra loro e allo stesso tempo ottime soluzioni d’integrazione sviluppate con una dedizione orientata all’eccellenza.

Nell’ambito di una strategia aziendale di collaborazione con i centri di ricerca d’eccellenza in Europa, la filiale Italiana ha scelto il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano per lo studio delle lavorazioni di fresatura nel campo delle attività didattiche tipiche del settore Tecnologie e sistemi di lavorazione, ivi comprese tesi di Laurea.

GF Machining Solutions Italia partecipa al progetto tramite la fornitura di un impianto MIKRON HPM 450U ad alte prestazioni a 5 assi in continua per applicazioni e studi di fattibilità inerenti la fresatura e micro fresatura.

Ergonomica, facilmente accessibile con ottima visibilità e con controllo digitale di ultima generazione, l’impianto può essere facilmente adattato in modo ottimale alle esigenze di studio e didattiche dell’Ateneo.

L’impianto consentirà al personale insegnante e agli studenti lavorazioni su diverse tipologie di materiali con differenti utensili nell’ambito delle più svariate applicazioni, dall’aeronautica all’automobilismo sportivo, dall’elettronica al settore medicale.

La collaborazione tecnica avrà una durata di due anni durante i quali siamo convinti di saper raccogliere i risultati attesi in un settore importante come la formazione tecnica dei futuri ingegneri e la ricerca per lo sviluppo delle tecnologie future e lavorazioni di prototipi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *