GF Machining Solutions: aperto un nuovo Centro di Competenza

Area impianti_BASSAGF Machining Solutions apre un nuovo Centro di Competenza presso la filiale italiana di Cusano Milanino (MI). L’inaugurazione ufficiale si è tenuta venerdì 23 maggio 2014; nei giorni 28, 29, 30 e 31 maggio i clienti hanno potuto scoprire i nuovi spazi, le tecnologie di eccellenza nelle lavorazioni EDM, fresatura, laser e l’assistenza su misura del Customer Services.

Il Centro di Cusano Milanino costituirà il luogo dove l’esperienza, la conoscenza e la tecnologia avranno modo di incontrarsi con le esigenze dei clienti. Un ambiente unico e accogliente dove troveranno spazio le macchine e le tecnologie di punta di GF Machining Solutions, qui esposte e disponibili per essere viste dal vivo e per offrire dimostrazioni di lavorazione, e dove i nostri tecnici sapranno esporre i vantaggi produttivi in termini di prestazioni ed efficienza dei centri di lavoro.

Verranno poi regolarmente organizzati corsi di formazione e seminari tecnologici volti a diffondere la competenza di GF Machining Solutions, tenuti da personale esperto.

Gli ambienti sono suddivisi in 3 sezioni per un’area complessiva di 260 m²: un’Area dedicata alla Formazione Permanente, con una meeting room da 30 posti; un’Area Espositiva, dove saranno presenti 4 impianti, disponibili a rotazione per la visione; e un’Area di Accoglienza, un lounge space che racchiude in un unico ambiente bar, zona relax, espositori che esibiscono particolari di lavorazione, macchine d’epoca e pannelli che ripercorrono la storia del gruppo GF Machining Solutions.

Inoltre, sarà presente uno spazio tutto dedicato al Customer Services, fiore all’occhiello dell’eccellenza del gruppo, che illustrerà le soluzioni di assistenza personalizzate e che aiuteranno i clienti a sfruttare appieno le prestazioni dei loro impianti e ad approfittare dei vantaggi competitivi offerti dalle macchine GF Machining Solutions.

L’apertura del Centro risponde alle esigenze di personalizzazione sempre più richieste dai clienti, e idealmente corona la crescita di GF Machining Solutions in questi ultimi anni, affiancata alla volontà di rinnovarsi, migliorarsi e avvicinarsi sempre più al cliente.

Anche il recente cambio nome da GF AgieCharmilles a GF Machining Solutions sottolinea questa ambizione del gruppo svizzero a mettere la competenza tecnologica in primissimo piano.

GF Machining Solutions è: AgieCharmilles + Mikron + Step-Tec + Laser + System 3R.

“Siamo molto orgogliosi di presentare al pubblico i nuovissimi spazi del Centro di Competenza italiano”, ha dichiarato Antonio Faccio, Managing Director di GF Machining Solutions Italia. “Si tratta di un progetto ambizioso che riflette la nostra volontà come gruppo di essere sempre più in contatto con i clienti, perché il successo non è dato solo dall’eccellenza tecnologica delle macchine bensì anche dall’incontro e dal confronto con le persone che realizzano quotidianamente applicazioni e lavorazioni e hanno bisogno del nostro supporto. Gli ambienti sono molto moderni, accoglienti, luminosi, e siamo convinti che incontreranno il vostro consenso almeno tanto quanto ci sentiamo entusiasti noi a presentarveli”.

In occasione dell’inaugurazione è stato anche presentato in anteprima il video aziendale che mette in evidenza le caratteristiche specifiche di GF Machining Solutions Italia, una multinazionale completamente focalizzata sulle esigenze della clientela italiana.

Quello di Cusano Milanino è l’ultimo di 9 Centri di Competenza già attivi in Europa, dopo quelli di Svizzera, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Polonia e Repubblica Ceca. I Centre of Competence – CoC sono luoghi dove tecnici esperti nelle applicazioni condividono l’esperienza e offrono corsi di formazione e dimostrazioni di prodotti sulle ultime tendenze e sviluppi nella fresatura, nell’EDM e nella testurizzazione laser.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here