GF MACHINING SOLUTIONS: alta dinamicità ed economicità

ok
Centro di fresatura Mikron HPM 600U/800U a 5 assi di GF Machining Solutions.

La GF Machining Solutions è società della multinazionale elvetica Georg Fischer ed è specializzata nella produzione di macchine utensili per lavorazioni meccaniche di precisione e costruzione stampi.

Giovanni Rimoldi, Sales Manager della filiale italiana, che ha sede a Cusano Milanino (MI), mette in evidenza le caratteristiche della serie Mikron HPM 600U/800U a 5 assi: «Si tratta di centri di fresatura di ultima generazione che assicurano alte velocità e un efficace controllo dell’impianto. Sono stati progettati appositamente per la costruzione di utensili e stampi e per la produzione di componenti di alta qualità, e a tal fine garantiscono massima flessibilità e produttività».

I centri HPM 600U/800U hanno un’ampia area di lavoro, con corse X e Y pari a (600 x 600) mm o (800 x 800) mm a seconda della versione, e integrano un perfetto sistema di evacuazione dei trucioli; possono essere configurati per il caricamento manuale oppure con magazzini pallet completamente automatici. Presentano inoltre un elettromandrino da 20.000 giri/min, guide sugli assi X, Y e Z, comandi diretti sugli assi rotanti e orientabili, oltre che un magazzino utensili da 30 a 210 posti.

«L’insieme di tali caratteristiche – precisa Rimoldi – rende le HPM 600U/800U macchine adatte a lavorazioni ad alta dinamica e decisamente economiche. Inoltre, il CNC Siemens SINUMERIK 840D sl li rende particolarmente adatti ad e applicazioni nel settore aeronautico».

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here