GF espande la sua presenza nel settore aerospaziale acquistando Liechti Engineering AG

BladesGF Machining Solutions, una divisione di GF, sta per acquisire Liechti Engineering AG, Langnau/BE (Switzerland), l’azienda specializzata nei centri di fresatura a 5 assi per la produzione di palette e rotori per motori aeronautici e turbine generatrici di energia.

Con più di 10.000 commesse esistenti per la produzione di aerei e la conseguente domanda di pezzi per i motori, il settore aerospaziale si dimostra forte anche nelle previsioni future. L’acquisizione di Liechti Engineering AG darà la possibilità a GF Machining Solutions di rafforzare la sua presenza in questo promettente settore.

La cooperazione di queste aziende dura da 10 anni con GF Machining Solutions come fornitore per Liechti. Le loro competenze e la vasta gamma di prodotti offerti sono altamente complementari. La gestione attuale con a capo Ralph Liechti resterà tale e l’azienda continuerà ad operare presso la sede di Langnau/BE.

“Liechti Engineering AG porta con sè un ricco know-how e una reputazione consolidati dalle sue elevate performance e un ottimo servizio ai clienti”, commenta Yves Serra, CEO di GF. “Insieme offriranno una vasta gamma di tecnologie per la produzione di motori per aerei e un’organizzazione a livello mondiale di servizi e vendite per sostenere i loro clienti”.

“Tutti noi siamo orgogliosi di diventare parte di GF Machining Solutions e sono sicuro di aver trovato il giusto partner per continuare il nostro business”, dice Ralph Liechti. “Siamo entusiasti dell’idea di condividere il nostro know-how con GF Machining Solutions per servire i nostri clienti nel settore aerospaziale e dell’energia con una grande varietà di prodotti e servizi”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here